Gran Premio di Monza. Treni, navette e parcheggi: ecco come raggiungere l'autodromo

Potenziato il servizio di trasporto pubblico nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre

Tifosi all'autodromo di Monza

Tifosi all'autodromo di Monza

Monza, 5 settembre 2019 - Il lungo weekend del Gran Premio d'Italia a Monza è ormai alle porte e, come di consueto, è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico da e per l'autodromo nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre.

TRENI - Trenord ha predisposto diverse tipologie di biglietti e un servizio straordinario che consentirà di raggiungere facilmente l'autodromo di Monza. Il  biglietto di "Libera Circolazione "Trenord Day Pass" costa 13 euro e permette di raggiungere l'autodromo nei giorni dal 6 all' 8 settembre da tutta la Lombardia. Ogni biglietto è valido nella sola giornata di effettuazione della convalida. Il biglietto speciale "GP Monza Biassono-Lesmo" (A/R) costa 5 euro ed è valido nella sola giornata di domenica 8 settembre solo sui treni straordinari in servizio tra Milano P.Garibaldi e l'autodromo di Monza (fermata di Biassono-Lesmo Parco). I biglietti speciali sono disponibili online sull'e-Store di Trenord, nelle biglietterie ferroviarie e nei distributori automatici delle stazioni. I biglietti "Milano/Biassono-Lesmo Parco" validi sui treni speciali di domenica 8 settembre sono acquistabili anche la mattina stessa presso i desk dedicati nella stazione di Milano Porta Garibaldi con carta di credito Contactless. Inoltre, effettuando l'acquisto on-line dei biglietti sono previsti sconti all'ingresso dell'autodromo.

NAVETTE - Sempre nei giorni 6, 7 e 8 settembre è stato organizzato un servizio navette per permettere al pubblico di spostarsi da e verso l’autodromo. Linea nera: in servizio dal 6 all’8 settembre, dalle ore 7 alle ore 20.30, tra la Stazione FS di Monza e l’autodromo (viale Mirabello). Linea Blu: in servizio dal 6 all’8 settembre, dalle ore 7 alle 20:30, tra lo Stadio Brianteo di Monza e l’autodromo (viale Mirabello). Linea Viola: In servizio dal 7 all’8 settembre, dalle ore 7 alle 20:30, tra viale Elvezia (altezza via Martiri delle Foibe) e l’autodromo (viale Brianza/viale Cavriga). Il servizio navetta è incluso nel costo del parcheggio. In alternativa, è possibile acquistare il biglietto a/r direttamente alle fermate di capolinea, dove sarà presente il personale di Monza Mobilità oppure online sul sito www.monzamobilità.it. 

PARCHEGGI- I parcheggi speciali sono quest’anno quattro attorno al Parco, più la conferma del parcheggio Gold da 1.000 posti nel posteggio di Porta Monza con prezzi di 30 euro il venerdì, 40 euro il sabato e 50 euro la domenica. Gli altri costano da 25 a 30 euro a vettura con uso gratuito delle navette: il Bl da 2.600 posti in zona Stadio, il Marrone da 1.300 posti più 40 per bus a Biassono zona industriale, il Viola da 240 posti in zona viale Elvezia, il Verde da 1.800 posti nella zona delle curve di Lesmo con anche area camper e la zona camping.