Filodrammatica sul palco per un progetto di solidarietà

Il ricavato dello “Zoo di vetro“ sarà destinato alle iniziative avviate dalla Caritas di Vimercate e Burago

Migration

Replica speciale de “Lo zoo di vetro“ di Tennesse Williams - l’autore di un "Tram chiamato desiderio" - interpretato dalla Filodrammatica Orenese al TeatrOreno.

L’intero ricavato della serata sarà destinato alla Caritas di Vimercate e Burago e dall’organizzazione ai profughi ucraini.

Il dramma, rappresentato per la prima volta a Chicago nel 1944, è tratto da un racconto dello scrittore, “Ritratto di una ragazza di vetro“, pubblicato dieci anni prima.

Ambientato nella prima metà del ‘900, il testo ripercorre la vicenda di una famiglia americana in cui la madre, Amanda, abbandonata dal marito, si preoccupa di dare una sistemazione adeguata alle figlie; i personaggi tratteggiano un affresco di vizi e virtù, fragilità e infelicità umane. In scena: Patrizia Tornari, Fabio D’Angelo, Elena Pozzoli e Claudio Germani. Regia di Massimo Perrone. Scene di Angelo Sala, costumi di Marita Conzato, audio e luci di Flavio Villa e Carlo Mauri. Organizzazione di Rosanna Tommasone. L’iniziativa è patrocinata dal Comune. L’appuntamento è per il 9 aprile alle 20.45 in via Madonna 14. Ingresso 10 euro (ridotto 5 euro per ragazzi fino a 12 anni). Accesso in sala consentito solo con Green pass rafforzato. Per prenotazioni info@filodrammaticaoreno.org, www.filodrammaticaoreno.org.

Bar.Cal.