REDAZIONE MONZA BRIANZA

Dodici ore di eventi per una Notte bianca

Si parte questo pomeriggio con le attrazioni per i bambini per finire all’alba con le brioche calde in piazza

Alla fine saranno più di 12 ore ininterrotte di eventi, con l’intento di soddisfare i due anni di astinenza forzata dalla Notte bianca di Ceriano Laghetto.

Si parte questo pomeriggio, con le attrazioni per i bambini e si finirà poco prima dell’alba, con le brioche calde in piazza.

Il programma degli eventi è lunghissimo e coinvolge tutta l’area centrale del paese e non solo. Dalle 15 di oggi, per la gioia dei più piccoli al parco pubblico Il Giardinone ci saranno gonfiabili, seggiolini volanti, trenino, jump e bolle d’acqua, poi in via Manzoni i mini quad, in via Mazzini i giochi di una volta e truccabimbi e il circuito di mini bike. Apriranno poi le mostre, di fotografia in sala consigliare, di pittura nelle vetrate della biblioteca, dove dalle 16 ci sarà anche una lettura animata ad aprire gli incontri di presentazioni di libri. Dalle 17.0 si entra nel vivo degli appuntamenti con il dj set, che introdurrà l’esibizione di kick boxing, di majorette (18.30) e di jazzercise (20) e poi ancora ballo, danza e fitness, oltre a balli latini tra piazza Diaz, via Carducci e via Cadorna. Alle 20.30 la dimostrazione di unità cinofila Tequila Protezione civile e dalle 21 musica dal vivo con Made in Italy e Ginori’s. Alle 22 in via Cadorna la sfilata di abiti da cerimonia e storici del Settecento, mentre in piazzale Martiri delle Foibe ci sarà un’esposizione con premiazione di auto tuning. In via Cadorna saranno esposti oggetti e auto d’epoca. Alle 22.30 l’esibizione più importante della serata, con l’atteso ritorno a Ceriano del gruppo The Funky machine che farà cantare e ballare tutti con repertorio di brani indimenticabili degli anni ‘70, ‘80 e ’90. Ci saranno i trampolieri, il mangiafuoco ed un sacco di altre attrazioni. Ricchissima l’offerta di cibo e bevande, sia da consumare a passeggio, sia seduti ai tavoli, all’aperto, sotto i gazebo allestiti dalle associazioni in diversi punti del paese o nei locali che proporranno menù ed offerte speciali.

"Stiamo lavorando ad un’edizione memorabile della notte bianca, di cui tutti sentiamo la mancanza di questi ultimi due anni", promette l’assessora alla Cultura e Tempo Libero, Romana Campi.

Ga.Bass.