Desio, auto travolge passeggino sulle strisce, ferito bimbo di 2 anni

Portato in elisoccorso al Niguarda, le sue condizioni sono comunque sotto controllo

L'incidente di Desio e il passeggino travolto

L'incidente di Desio e il passeggino travolto

Desio (Monza e Brianza), 4 giugno 2018 -Tragedia sfiorata, lunedì pomeriggio, a Desio. Con un bambino di due anni centrato da una macchina, mentre si trovava sul passeggino, spinto dalla mamma. Il piccolo è stato sbalzato dal suo posto ed è finito sulla strada, per fortuna senza gravi conseguenze. In elicottero è stato portato al Niguarda di Milano, in codice giallo. Se la caverà.

Sono le 17.30, quando un violenzo nubifragio si sta abbattendo sulla città. La mamma ha finito di fare la spesa, con le borse caricate nel passeggino, e si dirige più velocemente possibile verso casa. All'altezza dell'incrocio tra le vie Due Palme e Carducci, ecco l'imprevisto. La donna inizia ad attraversare, sulle strisce pedonali. All'improvviso, tra diverse auto incolonnate, spunta una Kia. Al volante c'è un'altra donna di 36 anni, residente a Carate. Non si accorge, o si accorge troppo tardi, dell'ostacolo in mezzo alla carreggiata.

“Ha frenato – racconta il fratello arrivato dopo l'incidente – ma non ha fatto in tempo, la macchina per la pioggia è slittata in avanti e ha preso il passeggino”. Il piccolo finisce fuori. La mamma si getta per prenderlo. La donna si ferma, in stato di choc. Vengono chiamati i soccorsi. Arrivano le ambulanze della Croce Verde di Lissone, la polizia locale di Desio, anche l'elicottero proveniente da Bergamo. “Il bambino comunque era cosciente”, racconta un testimone, “è salito sull'elicottero tra le braccia della mamma”. La 36enne, visibilmente scossa, viene caricata sull'ambulanza e portata all'ospedale di Desio, in codice verde. Illesa invece la mamma.