Cento bambini incontrano i Carabinieri: un'esperienza indimenticabile a Seregno

Ieri ben 100 bambini della scuola dell'infanzia di Seregno hanno incontrato i carabinieri dell'Arma. I militari hanno mostrato loro i mezzi e gli equipaggiamenti con cui vengono effettuati i servizi sulle strade della Brianza. Un'esperienza indimenticabile per i piccoli studenti che ora sorrideranno al pensiero degli angeli custodi che li vigilano.

Cento bambini incontrano i Carabinieri: un'esperienza indimenticabile a Seregno

Cento bambini incontrano i Carabinieri: un'esperienza indimenticabile a Seregno

Ben 100 bambini della scuola dell’infanzia seregnese Ronzoni Silvia nella mattinata di ieri hanno incontrato i carabinieri del Comando Stazione di Seregno e della Sezione Radiomobile. Per quasi due ore i piccolissimi allievi, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, sono stati con i militari dell’Arma che hanno mostrato loro i mezzi e gli equipaggiamenti con i quali viene fatto il quotidiano servizio sulle strade della Brianza. Numerosissime sono state le domande dei piccoli studenti che, affascinati dalle divise, da macchine, sirene e lampeggianti, non hanno esitato a chiedere di essere soddisfatti di tutte le loro curiosità sulla Benemerita.

Dopo salite e discese dai mezzi e prova del berretto con la fiamma, l’incontro si è concluso con un bel saluto militare fatto tutti insieme. L’attività di ieri è solo l’ultima di una serie di costanti iniziative che l’Arma di Monza e della Brianza ha intrapreso con il mondo della scuola e rientra nel più ampio protocollo d’intesa nazionale con il MIUR denominato “Cultura della legalità”. Per i futuri cittadini è stata sicuramente un’esperienza incredibile da raccontare a genitori e nonni. D’ora in avanti quando sentiranno una sirena e vedranno una gazzella sorrideranno al pensiero che ci sono degli angeli custodi che vigilano su tutti loro.

Sonia Ronconi