L’inizio dei cantieri, le tempistiche, gli impatti sulla viabilità attorno. Tutte le novità sull’avvio dei lavori di realizzazione di Pedemontana, in particolare della tratta che taglierà i territori di Lissone e Macherio. Sono le informazioni che verranno fornite in due incontri pubblici organizzati nei prossimi giorni.
A Lissone domani alle 20 si svolgerà una seduta apposita della commissione consiliare territorio, trasporti ed ecologia, che sarà aperta a tutti: la riunione si terrà nell’aula del consiglio comunale e avrà al centro gli aggiornamenti sulla costruzione dell’autostrada. Le preoccupazioni in città riguardano l’allestimento e la partenza dei cantieri in zona Santa Margherita, con le eventuali modifiche o interruzioni della viabilità.
Sempre dei cantieri di Pedemontana e dell’impatto sul territorio, in questo caso soprattutto sulla frazione di Bareggia, si parlerà anche a Macherio, in un’assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione per mercoledì 18: la riunione, aperta a tutti, si terrà alle 20.45 negli spazi della scuola media Leopardi, in viale Regina Margherita. All’assemblea, hanno annunciato dal Comune, saranno presenti i responsabili di Pedemontana, per "fornire informazioni sul progetto definitivo e sulla fase di cantierizzazione". Verrà dato spazio anche alle domande degli abitanti.