Bimba morta per la pappa di traverso, gara di solidarietà per la mamma della piccola Bianca

Brugherio, partita una raccolta fondi on line per aiutare la donna dopo la tragedia

L'ospedale San Gerardo di Monza (Archivio)

L'ospedale San Gerardo di Monza (Archivio)

Brugherio (Monza) – La morte di Bianca, bimba di 8 mesi deceduta per una crisi respiratoria dopo che la pappa le era andata di traverso, sta commuovendo tutta la Brianza.

La piccola viveva a Brugherio con la mamma, G. R., e proprio per dare un sostegno alla donna sono state promosse due raccolte fondi attraverso la piattaforma gofundme. Attraverso la generosità di tanti cittadini, che hanno donato anche piccole cifre, in pochi giorni sono stati raccolti già quasi 5.000 euro.

"Un pensiero di vicinanza per la famiglia della piccola Bianca – si legge nel testo che accompagna una delle iniziative –  Anche chi non ti ha conosciuta, piccola Bianca, conosceva una parte di te attraverso le persone che ti vogliono bene. Ed è per loro questo semplice gesto di vicinanza, certi che sapranno come trarre del bene e fare del bene, anche in una situazione così difficile”.

L’associazione di mamme

Un messaggio di cordoglio giunge anche da un’associazione specializzata nella prevenzione di eventi drammatici come quello accaduto a Burgherio. “Un abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia della piccola, la bimba di 8 mesi, morta nel reparto dell'ospedale San Gerardo di Monza, in seguito a complicazioni dovute a una crisi respiratoria – scrive in una nota la conduttrice televisiva Mediaset e presidente dell’associazione Sole, Giorgia Venturini - Un dolore che nessuno mai dovrebbe provare nella vita”.

Sole annuncia anche l'adesione alle iniziative a sostegno della giovane mamma. "L'associazione Sole che è specializzata anche nella prevenzione di eventi come quello verificatosi a Monza, attraverso l'organizzazione di corsi di disostruzione pediatrica e allattamento – spiega Giorgia Venturini –  darà il suo contributo alla raccolta fondi avviata da amici e colleghi della mamma di Brugherio, per esprimerle più vicinanza, consapevoli che niente potrà alleviare la sofferenza per questa tragedia».