Terravision, il bazar dei nuovi mezzi elettrici

Monopattini, biciclette e scooter (anche quelli ancora introvabili, come tricicli e "pony tank ") nel nuovo show room, unico in Brianza

Tra i mezzi più particolari spicca il "Pony tank"

Tra i mezzi più particolari spicca il "Pony tank"

Desio (Monza e Brianza) - Il «paradiso dell’elettrico " ha aperto a Desio. Dove trovare tutti quei mezzi destinati a riempire le strade e i centri urbani da qui in avanti. Quelli che già si vedono sempre più numerosi – monopattini, biciclette, scooter – ma anche quelli ancora introvabili, come tricicli e "pony tank". Un vero e proprio bazar delle marche più note e prestigiose, ma anche un’officina specializzata, come non ce ne sono in zona, e un "laboratorio" di personalizzazione secondo gusti ed esigenze dei clienti. Insomma un vero e proprio punto di riferimento, per gli amanti del genere che arrivano da tutto il circondario o approfittano dell’e-commerce anche da fuori regione.

Ad aprire lo show room , in un capannone di oltre mille metri quadrati in via Degli Artigiani, è stata Terravision Electric Spa, azienda che storicamente offre servizi di transfert per i passeggeri dagli aeroporti delle maggiori città europee ai rispettivi centri città. Durante la pandemia l’azienda si è fortemente impegnata nell’elaborazione di un piano industriale mirato all’internalizzazione del lavoro ed all’incremento dei livelli occupazionali per favorire l’evoluzione green dell’azienda e specificatamente l’elettrificazione del transfert aeroportuale. A novembre ha deciso di aprire al pubblico il primo show room ed officina di assistenza di tutti i mezzi elettrici e la scelta è ricaduta proprio su Desio. Un luogo dove "veicolare" i valori della sostenibilità ambientale. Un luogo reale, ma che sarà sempre più anche virtuale, "gli spazi espositivi – spiega infatti l’azienda - verranno replicati e diventeranno accessibili da remoto, grazie anche alla tecnica della realtà aumentata, consentendo una visualizzazione esperienziale dei prodotti molto accattivante".

Altro fiore all’occhiello è l’officina di assistenza, specializzata nella riparazione di veicoli elettrici, nella trasformazione di bici tradizionali in ebike, nella customizzazione e personalizzazione dei veicoli e con la possibilità di prenotare il test drive a richiesta. "Sia a livello di show room che di officina non esiste niente di simile in Brianza – racconta Mattia Costanza, responsabile dell’officina – e siamo solo all’inizio, perchè abbiamo importanti progetti di sviluppo".

Tra i mezzi più particolari spicca il "Pony tank", un triciclo elettrico utilizzabile per scopi agricoli, per tour dei centri storici, per il trasporto di materiali: "C’è col tetto, con le panchette, è un mezzo molto interessante che può arrivare a un carico di 700 kg" – spiega Costanza -. Poi ci sono i tre ruote che vanno molto per il delivery. Le ebike e i monopattini, che vanno sempre forte, con clienti che vanno dai 14 ai 70 anni". Passione green senza età.