ROBERTO SANVITO
Cronaca

Basket, Bernareggio subito brillante

Nella prima partita ufficiale dell’anno di Supercoppa c’è da registrare la bella vittoria di Olginate 77-68

di Roberto Sanvito

Bernareggio c’è. Ancora. Prima partita ufficiale dell’anno di Supercoppa e subito vittoria a Olginate 77-68 con il solito Laudoni sugli scudi con 19 punti con dieci rimbalzi (in doppia cifra anche Aromando 14, Todeschini e Tsetserokou 12, Giorgetti 10).

"L’importante era ricominciare vincendo in trasferta contro un quintetto esperto anche se privo di un paio di elementi importanti come Nasini e Marazzi. Vogliamo competere anche quest’anno con le migliori di questa categoria e per riuscirci una squadra giovane, atletica e che gioca in maniera un po’ anomala rispetto alle altre big deve essere quella più aggressiva e che in palestra in settimana lavora più di tutte le altre". Intanto la società ha già pubblicato le disposizioni in materia di pubblico in vista dell’esordio di sabato sera sempre in SuperCoppa del Centenario contro la Robur et Fides Varese (che all’esordio ha perso in casa per mano della Sangiorgese 75-59). Saranno riservati al pubblico appena 30 tagliandi che si potranno ritirare solamente su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili. Per info e prenotazione tagliandi occorre scrivere una mail a info@bernareggio99.it e si potranno ritirare già stasera dalle 19 alle 20.30 e sabato dalle 9 alle 13. Non sarà possibile farlo in giorni diversi da quelli segnati né a ridosso della partita stessa. Insomma il PalaReds non offrirà – come tutti i palazzetti dello sport italiani – il solito colpo d’occhio e il calore delle ultimissime annate. Anche su questo coach Cardani dice la sua: "È un grande peccato proprio per quello che era diventato il palazzetto di Bernareggio nella passata stagione. Dovremo essere bravi noi a essere vivi e intensi, caratteristiche vincenti che avevamo in casa". Il campionato comincerà solo a metà novembre, ma è già noto il calendario dei reds che esordiranno sabato 14 in casa contro la Pallacanestro Crema di coach Eliantonio.

Prima trasferta sette giorni dopo proprio al PalaRavasio di Olginate poi il primo turno infrasettimanale contro la Bakery Piacenza mercoledì 25 in Brianza. Il primo viaggio aereo verso la Sicilia è fissato per domenica 29 a Torrenova. Il trittico lombardo contro Piadena, Varese e Vigevano chiude la prima parte del girone di andata dei reds.