
Andrea Barberis sa come si fa. Non a caso è stato scelto per guidare il centrocampo di un Monza che punta diritto alla serie A.
Come del resto è successo nella stagione appena conclusa con il suo Crotone dove ha contribuito fattivamente alla promozione con 37 presenze e una rete. Titolare inamovibile.
Barberis è stato di fatto il primo calciatore nuovo a essere ufficializzato da Galliani il 9 giugno, mentre erano ancora in corso la stagione del Crotone, e anche il primo, sempre delle new entry, a unirsi al gruppo per gli allenamenti.
E il primo, ieri dopo la seduta, a parlare ai canali ufficiali del club. "L’impatto è stato molto positivo, sapevo di arrivare in un ambiente organizzato e ambizioso. Galliani? L’ho conosciuto alla firma del contratto ed è stata una piacevole sorpresa.
È una grande persona, molto alla mano e simpatica".
Ma c’è una serie A da conquistare e molti palloni importanti transiteranno dai suoi piedi. "L’obiettivo è quello, spero di poter dare il mio contributo. Il gruppo è affiatato, siamo in tanti. Alcuni andranno via, altri ne arriveranno. Voglio integrarmi velocemente" conclude il ligure che in carriera ha militato, oltre che nel Crotone, anche nel Varese in B e a Pisa, dopo il settore giovanile a Palermo.
Ro.San.