REDAZIONE MONZA BRIANZA

Al Camp Multisport i ragazzi sono veramente Forti e Liberi

Tre le discipline che si possono scegliere: basket, atletica e ginnastica artistica

La nona edizione del Camp Multisport della Forti e Liberi Asd, continua con gli ultimi 2 turni: dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all’11. Reduci dal successo di iscritti a giugno e luglio il divertimento continua anche in queste due ultime settimane all’insegna dello sport.

"Gli istruttori hanno fatto il corso Covid, poi ci sono gli aiuti tecnici per tutelare al massimo i bambini e bambine- spiega il presidente Alessandro Riva -. I partecipanti ammessi sono i nati tra il 2013 e il 2006".

Il costo è di 100 euro la settimana compreso pranzo e mascherine, oltre che i dispenser igienizzanti con rotoloni di carta sparsi all’interno e all’esterno del centro sportivo di viale Cesare Battisti al 30. Ogni giorno agli iscritti, in maniera scaglionata viene misurata la temperatura corporea mediante termoscanner. Ingresso dalle 7.30 alle 9. Fino alle 9 i partecipanti sono liberi di scegliere l’attività specifica di riferimento (basket, atletica e ginnastica artistica) che segue i protocolli delle diverse federazioni. Alle 9 c’è il raduno generale sulla pista di atletica dove gli i ragazzi diranno in che specialità vogliono allenarsi. Quindi i vari gruppi seguiti dagli allenatori sino alle 12 si divertiranno nella disciplina sportiva scelta.

Poi tutti a pranzo: ci si sposta in una zona all’aperto dove ci sono tavoli e panche sufficienti a mantenere il distanziamentorichiesto . Alle 16 c’è la pausa merenda offerta dalla società. Dalle 16.15 alle 17.30 gli iscritti partecipano ad attività multisport . L’attività istituzionale delle tre discipline della Forti e Liberi partono a settembre: Atletica, Basket e Ginnastica Artistica attendono tanti nuovi iscritti. È previsto un open day dal 14 al 19 settembre, sempre nel rispetto delle normative Covid.