REDAZIONE MONZA BRIANZA

Lissone, l'Irlanda di scena tra musica e racconti

Spettacolo interamente dedicato alle diverse facce della cultura e delle tradizioni irish a Palazzo Terragni, con un concerto della band The Skillalah, letture e burattini

Lissone, la irish music band The Skillalah in concerto

Lissone (Monza e Brianza), 5 aprile 2017 - Racconti pescati dalla cultura tradizionale d'Irlanda, fra antiche leggende, elfi e fate. E poi musica, canzoni popolari e pure i burattini. Uno spettacolo fatto di parole, suoni e allegria per far scoprire e amare l'Isola di Smeraldo.

Venerdì alle 21 a Palazzo Terragni andrà in scena la serata dal titolo "Verde Irlanda": sul palco dell'ex Casa del Fascio di Lissone si esibiranno i burattini di Miranda Scagliotti, animati da Vittorio Ferrari, Marco Montanari e Marenza Stabile; con loro anche un quartetto di lettori e l'energia trascinante dei The Skillalah, una "irish music band" che farà viaggiare tra brani struggenti, ballate d'amore e canzoni di lotta, reels e jigs, con pezzi che hanno fatto la storia del folklore celtico e irlandese, da "The Fields of Athenry" a "Old Copperplate".

L'evento è organizzato dal Club Donna Natalia Ginzburg, assieme all'Associazione Amici della Biblioteca Civica di Cologno Monzese e in collaborazione col Comune. L'ingresso è libero.