Rossella Migliaccio
Rossella Migliaccio

"Quante volte capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un’altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare ad orientarsi? Come Palette di colori Palette di coloricapire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c’è e si chiama Armocromia". 

Rossella Migliaccio è una esperta  di immagine, seguitissima sui social e autrice del libro "Armocromia", diventato un vero e proprio caso di successo. L’armocromia è lo studio dei colori, l’analisi delle caratteristiche cromatiche di una persona per identificare le tonalità che la valorizzano; ed è anche la tendenza del momento, da cui consulenti d’immagine e professionisti del mondo beauty di tutte le generazioni traggono ispirazione.

Così Fidenza Village, in collaborazione con Rossella Migliaccio, propone un  viaggio alla riscoperta dei colori, un invito a ricominciare ad usarli, un progetto vivace e variopinto che vivrà fino al 30 aprile  sia all’interno del Villaggio, sia sui canali social e web, su cui si potrà prenotare un appuntamento per essere guidate dalle personal shopper che aiutano  a cercare il look giusto. 

Palette di coloriCi sono quattro palette, Primavera, Estate, Autunno, Inverno, che identificheranno quattro differenti profili in base ai colori dei capelli, degli occhi e dell’incarnato, consentendo così a tutti gli ospiti e follower del Villaggio di usufruire di indicazioni pratiche sulle nuance più adatte a mettere in risalto i propri colori e la propria unicità e così fare shopping direttamente in palette.Palette di colori

“Spesso cerchiamo il bello fuori di noi, invece il segreto per essere e sentirci speciali più spesso di quanto immaginiamo è a portata di mano e non lo conosciamo. Il metodo dell’armocromia consente di identificare i colori personali, conoscere le sfumature che valorizzano il proprio volto, imparare a far risplendere il proprio fascino”, spiega l’esperta di immagine, da tempo impegnata sui social a dare consigli pratici di moda e bellezza per insegnare, in modo semplice e immediato, a valorizzare ed amare l’unicità che contraddistingue ogni donna.