Donatella Versace racconta storie di emancipazione femminile

Medusa Power Talks è una piattaforma tutta femminile che racconterà la storia di donne al potere nel 2021

Donatella Versace

Donatella Versace

In un anno che ha ridisegnato il mondo e che ci ha trasportato in un’era di cambiamenti senza precedenti, Versace si pone in prima linea a supportare l’emancipazione femminile. Donatella Versace darà inizio al progetto Medusa Power Talks, una piattaforma tutta al femminile che racconterà le storie di donne al potere nel 2021.

Guidata dalla sua esperienza unica e personale di ciò che la parola “potere” significa, Donatella ha creato uno spazio per le donne e le persone genderqueer per discutere il ruolo che il potere gioca nella vita moderna, e il doppio standard di genere che devono spesso subire nei momenti in cui esprimono il proprio potere, o quando si trovano in posizioni di comando.

Storie di donne al potere

“L’archetipo di persona potente è ormai cambiato per sempre. Per me, avere potere significa soprattutto avere la libertà di potersi esprimere per come si è, senza avere paura. Il potere si presenta sotto molteplici forme nelle nostre vite. Con il mio speciale gruppo di amici, attraverso il progetto Medusa Power Talks affronteremo, esamineremo e senza dubbio discuteremo riguardo a ciò che significa per tutti noi essere potenti nel 2021. Ci tengo molto ad offrire una piattaforma per le voci di chi rappresenta il futuro che un giorno mi auguro di vedere realizzato e non vedo l’ora di ascoltare le loro storie.”

Il progetto si svilupperà partendo da una serie di interviste registrate ai talent che parteciperanno alla conversazione, tra i quali Preious Lee, Indya Moore, Irina Shayk, Chelsea Miller e ovviamente Donatella Versace. Queste interviste verranno condivise sulle piattaforme social di Versace a partire dal 30 marzo e culmineranno in un evento live sul nuovo profilo di Versace su Clubhouse. Il progetto ha l’obiettivo di amplificare le voci compiendo progressivi passi in direzione dell’uguaglianza di genere e promuovendo il potere femminile. Medusa è stata per tanto tempo un simbolo di potere. Per Versace, rappresenta un simbolo di autorità impenitente e di emancipazione femminile.

E' una rappresentante iconica della donna Versace che non teme nulla e nessuno. Come parte dell’impegno nel supportare la parità di genere, Versace ha donato una parte delle vendite ottenute durante il weekend dedicato alla Giornata Internazionale delle Donne al Women’s Center for Creative Work, una organizzazione basata a Los Angeles che si occupa di dare priorità e risalto al lavoro delle donne e di tutti quegli artisti che fanno parte delle comunità marginalizzate.