Notte degli Oscar, vince la moda Made in Italy

Armani, Valentino, Versace, Dolce Gabbana vestono le attrici che sfilano sul red carpet

Gli Oscar

Gli Oscar

La notte degli Oscar è la vetrina mondana più  rinomata del mondo. Ritorno all’eleganza, quella più sofisticata dell’alta moda.

E quando si parla di stile,  ancora una volta  il “made in Italy“  ha un ruolo di primo piano, così i marchi italiani hanno fatto incetta di celebrities di primo piano  in quella che verrà ricordata come una delle edizioni più interessanti  nella storia degli Oscar. Nella  notte  più glamour  protagoniste sono state le creazioni di Valentino e  Giorgio Armani

Frances McDormand, vincitrice nella categoria miglior attrice protagonista, ha indossato un abito  Valentino   creato da Pierpaolo Piccioli. Ma non è stata la sola attrice ad indossare un abito divino,  Lamaison ha infatti vestito un nutrito numero di star tra cui l’inglese Carey Mulligan. Anche Laura Pausini e Diane Warren, candidate per la miglior canzone, hanno indossato abiti Valentino, così come la star in ascesa Zendaya che ha indossato una bito giallo limone haute couture.

Hanno invece sfoggiato creazioni disegnate da Giorgio Armani le attrici  Amanda Seyfried e Glenn Close, oltre alla presentatrice Renee Zellweger. Emerald Fennell e Vanessa Kirby, rispettivamente regista e interprete di ‘Pieces of a woman’, hanno scelto Gucci. Angela Bassett ha selezionato una creazione di Alberta Ferretti, Ariana DeBose era invece in Atelier Versace. Le attrici Halle Berry e Zaria Simone si sono affidate a Dolce & Gabbana.