La moda di seconda mano spopola

La piattaforma Zalando lancia il primo servizio dedicato al "second hand"

Spopola il mercato di seconda mano sul web

Spopola il mercato di seconda mano sul web

Più del 90% dei consumatori della Generazione Z (di età compresa tra 18 e 24 anni)  afferma che le aziende hanno la responsabilità di proteggere l’ambiente e avere un impatto sociale positivo. Molti di loro desiderano che le proprie decisioni in materia di moda riflettano i propri valori, inclusi gli acquisti di seconda mano, il riciclo e la riparazione. 

I due terzi dei consumatori di moda, a livello europeo, ritengono che la sostenibilità sia diventata più importante per loro dall’inizio della crisi e una percentuale simile si sentirebbe propensa a “boicottare” un brand che non riesce a fare la sua parte in termini di protezione del Pianeta.

La soluzione?  Per molti giovani  è inevitabilmente la moda di seconda mano, che piace ai consumatori italiani tanto che oltre il 50% richiede alle aziende un impegno ad offrire opzioni di acquisto.

A tracciare il quadro è Zalando la  piattaforma online per la moda e il lifestyle, che in Italia  partirà  dopodomani (dal 22 aprile) con il  servizio “Second Hand“.