Gucci Beloved e il talk show con Harry Styles / VIDEO

L'ultima campagna di Alessandro Michele lanciata su Instagram celebra le borse iconiche di Gucci in un talk show con sette star

Talk di Gucci

Talk di Gucci

Sette star del calibro di Diane Keaton, Sienna Miller o del musicista britannico Harry Styles celebrano Gucci e la linee delle sue borse iconiche. E ancora una volta  il genio creativo di Alessandro Michele  prende in prestito il linguaggio di altri mondi, stavolta il cinema  per sublimare il prodotto e raccontare il suo mondo, quello della maison Gucci.

L’indimenticabile Diane Keaton di “Manhattan“  e di “Io e Annie“ in un talk dal sapore retrò. Il direttore creativo  si è ispirato ai famosi late-night show hollywoodiani per dare vita a sei episodi del ‘The Beloved Show’. L’attore e conduttore James Corden intervista il musicista Harry Styles, le attrici Diane Keaton, Sienna Miller, Awkwafina e Dakota Johnson. Durante le clip le star ospiti del talk show parlano di loro in una intervista vera, e indossano i modelli Dionysus, Jackie 1961, Gucci Horsebit 1955 e GG Marmont. 

Realizzata dall’artista, fotografo e regista Harmony Korine, già più volte partner di Gucci, la campagna “Gucci Beloved“ porta in scena le celebrities che, in chiave scherzosa, danno vita a un format fatto di confidenze, scherzi, racconti e standing ovation del pubblico in sala.

"Siamo andati indietro nel tempo, all’epoca dei talk show televisivi originali, dove la protagonista, la grande star, è proprio la borsa. Molto spesso tali creazioni portano il nome di donne famose e influenti, che hanno condizionato le abitudini e i gusti di molti. Ed è proprio per via di questa loro spiccata personalità che, nel mondo della moda, abbiamo dato loro nomi così significativi; ed eccole ora in uno show dove abbiamo giocato con l’idea che ci fossero due star: la borsa e la celebrità in carne ed ossa. Un gioco di rimandi tra due grandi protagonisti”, spiega in una nota Alessandro Michele che solo pochi giorni fa ha presentato la collezione autunno/inverno 2021-22 attraverso una sfilata digitale per celebrare i 100 anni di Gucci.

Per questa campagna, anticipata su Instagram dalla fashion house, Gucci ha messo in scena uno spettacolo che appartiene a un genere televisivo da sempre protagonista della cultura pop, in cui protagoniste sono le borse, un oggetto-accessorio che è diventato protagonista della vita di tutte le donne. “Amo, adoro le mie borse - ha spiegato Michele - Forse saranno per sempre il mio più grande amore, il mio accessorio preferito. Per me è stato quindi naturale chiamare “beloved” alcune delle mie creazioni. Il nome viene dalla mia esperienza personale e dall’amore che provo per esse“.