
Origi (ANSA)
Milano, 17 agosto 2023 – Il mercato in entrata del Milan non è ancora terminato, nonostante gli otto arrivi già incamerati. I rossoneri stanno infatti valutando la possibilità di inserire ancora un paio di profili giovani nella rosa a disposizione di Stefano Pioli. Da tempo si lavora all'addio di Origi e al prestito di Colombo, due operazioni che potrebbero lasciare una casella libera per un attaccante.
Ai rossoneri piace Ekitike, ventunenne francese del Paris Saint-Germain che dovrebbe cedere il ragazzo in prestito. Il diretto interessato ha delle proposte in Ligue 1, campionato in cui potrebbe restare, soprattutto se prima il Diavolo non dovesse riuscire a chiudere il capitolo uscite in avanti. Sul taccuino anche il coetaneo Armando Broja, di proprietà del Chelsea.
In difesa è finito nel mirino un ragazzo ancora più giovane, 19 anni: Konstantinos Koulierakis, centrale del Paok Salonicco. Andrebbe a rafforzare un reparto nel quale vanno valutate le possibilità sul lungo periodo di Kjaer, colpito da qualche problema fisico nelle stagioni passate. In difesa il Milan vorrebbe prendere anche un vice-Hernandez italiano in modo da avere più giocatori iscrivibili nelle liste come elementi di vivaio nazionale. L'obiettivo è l'ex giallorosso Calafiori. Potrebbe arrivare solo nel caso in cui dovesse uscire Ballo-Touré, che piace al Werder Brema.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su