
Mike Maignan
Milano, 19 ottobre 2022 – Nuova tegola in casa Milan a pochi giorni dal match casalingo contro il Monza: Mike Maignan, che stava recuperando dalla lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro rimediata in Nazionale, è stato costretto a un nuovo stop, sempre per un problema al polpaccio. Il portiere francese è stato immediatamente sottoposto a esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio e i relativi tempi di recupero, ma il Diavolo rischia di dover fare i conti con la sua assenza ancora per parecchio tempo.
Tatarusanu ancora titolare
Al posto dell’ex Lille, dunque, sarà ancora Ciprian Tatarusanu a difendere la porta di casa contro i biancorossi nella sfida di serie A di sabato alle ore 18. Simon Kjaer ha fatto invece rientro in gruppo dopo l'infortunio dello scorso primo ottobre contro l'Empoli, ancora personalizzato, invece, per De Ketelaere: entrambi potrebbero essere a disposizione per il match contro i biancorossi e l'ex Bruges, arrivato in estate a Milanello per 35 milioni di euro, deve trovare non solo la via del gol, che ancora manca, ma soprattutto sbloccarsi mentalmente,
Incontro per Leao
Capitolo rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 di Leao: ieri all'incontro con Maldini e Massara, a cui era previsto partecipassero anche il papà di Leao e Jorge Mendes, si è presentato solo il legale del giocatore, l’avvocato parigino Dimvula, che avrebbe confermato al club di avere la procura del portoghese. E’ stato un summit iniziale che non ha portato però, ovviamente, a nessuna svolta definitiva con la grana Sporting Lisbona (e quei 19 milioni di richiesta danni) a rallentare le cose.
Le strategie societarie
Il club di via Aldo Rossi vuole blindare Rafa il più in fretta possibile, l'obiettivo sarebbe farlo prima dell'inizio dei Mondiali, e nei prossimi giorni presenterà un'offerta decisamente importante al giocatore, con significativo aumento dell'attuale ingaggio da 1,5 a 7 milioni più bonus a stagione e prolungamento fino al 2027. Tutto sta nella volontà del giocatore di restare in rossonero e di resistere alle sirene europee e ai corteggiamenti dei top club.