Lautaro, tempo scaduto: Sanchez risale le gerarchie

I flop in campo, il Barça fuori: Martinez out con la Samp? Intanto tecnico e dirigenti ripensano al belga

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

I numeri del match report di Napoli-Inter sono chiari: 17 tiri totali dei nerazzurri, di cui 9 nello specchio e un solo gol, tanti quanti i partenopei con 2 sole conclusioni in porta e 7 totali. Era accaduto lo stesso all’andata: 10 e 6 i tiri totali e in porta dei nerazzurri, 6 e 3 per il Napoli con vittoria esterna per 1-0. Tradotto: manca chi la butta dentro quando i due davanti non girano. Un problema cronico della stagione, figlio di una panchina corta in attacco per mesi (Sanchez fuori per novanta giorni, Esposito ancora acerbo) e di una rosa che presenta giocatori con altre qualità, non quelle realizzative. Anche per questo Beppe Marotta, Piero Ausilio e Antonio Conte stanno pensando seriamente di trattenere Radja Nainggolan dopo la fine dell’avventura in prestito con il Cagliari. Due giorni fa il belga, in una chat su Twitch, ha confermato la stima per il tecnico interista: "In un mese di preparazione ho conosciuto un grande allenatore, avrei lavorato volentieri con lui". Se la caccia a un centrocampista d’esperienza e rango si dovesse dimostrare particolarmente complicata (posto che nella stessa zona continuano i contatti con il Brescia per Tonali) l’ipotesi di affidarsi al belga potrebbe prendere sempre più piede.

Il budget per la finestra trasferimenti dipenderà in larga parte da Lautaro Martinez. Un suo addio, destinazione Barcellona, potrebbe portare in cassa non meno di 90 milioni di euro più Junior Firpo. Soldi con cui lanciarsi su un sostituto e magari chiudere un’altra delle falle evidenziate da Conte. Uno tra Biraghi e Moses, se non entrambi, potrebbe non essere riscattato. A quel punto sarebbe necessario agire anche sul settore esterni.

Intanto ad Appiano Gentile si pensa a Inter-Sampdoria di domenica sera alle 21.45. Sono tornati in gruppo Godin, De Vrij (uscito acciaccato a Napoli) e D’Ambrosio. Resta indisponibile il solo Vecino, le cui condizioni andranno valutate giorno per giorno. In avanti la prestazione del San Paolo potrebbe costare il posto proprio a Lautaro Martinez, visto che Sanchez è apparso molto più brillante.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro