Mercato Inter, risoluzione con Vidal. Atteso rilancio del Psg per Skriniar

Dzeko è arrivato ad Appiano Gentile: il bosniaco era atteso tra due giorni, ma ha anticipato il suo ritorno in gruppo

L'avventura di Arturo Vidal all'Inter finisce dopo due stagioni in chiaroscuro. Il centrocampista nerazzurro è passato oggi nella sede in via della Liberazione a Milano per firmare la buonuscita sul contratto in essere ancora per un'altra stagione. A breve inizierà una nuova fase della carriera al Flamengo, in Brasile. In serata la società nerazzurra ha emanato un comunicato nel quale ha specificato di "aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei".

Vidal era accompagnato dall'agente Fernando Felicevich, che assiste anche il connazionale Alexis Sanchez. L'attaccante sta attendendo proposte dai campionati top in Europa per poter lasciare Milano, dove la dirigenza e Inzaghi non lo considerano più parte del progetto. Le offerte dai tornei di vertice nel vecchio continente al momento latitano, ragion per cui non è escluso (anzi è probabile) che Felicevich parli a breve con l'Inter dei termini di una risoluzione consensuale.

Impegnata sul fronte Vidal, la dirigenza attende i passi del Paris Saint-Germain per arrivare a Milan Skriniar. Il centrale è da qualche giorno ad Appiano Gentile dove sta recuperando da un infortunio patito in nazionale a giugno. I francesi sono arrivati a 60 milioni per il suo cartellino, la richiesta è di 80. Nelle prossime ore la proposta potrebbe salire a quota 70 e allora l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo. L'incasso verrebbe dirottato su Gleison Bremer, valutato 30 milioni a fronte di una richiesta del Torino da 40, ma le cifre non sono l'unico aspetto su cui bisognerà mettersi d'accordo. Per non gravare troppo sul bilancio in corso i vice-campioni d'Italia proveranno a strappare un prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni facilmente raggiungibili, un bis dell'acquisto di Correa dello scorso anno.

In più c'è in ballo il futuro di Casadei, che i granata vorrebbero come contropartita ma al quale l'Inter non vuole rinunciare a titolo definitivo: possibile venga inserito un controriscatto in favore dei nerazzurri. Nel frattempo ad Appiano Gentile si lavora per dare il meglio sul terreno di gioco. Domani alle 18.30 è in programma Lugano-Inter, prima amichevole stagionale. Oggi è arrivato al Centro Sportivo Suning anche Edin Dzeko: era atteso mercoledì assieme agli altri nazionali, ha anticipato il suo ritorno all'attività. Il bosniaco ha fatto capire a più riprese di non voler lasciare Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro