
Beppe Marotta
Milano, 12 novembre 2021 - Le parole di Amanda Staveley, braccio destro del Public Investment Fund e co-proprietaria del Newcastle, sembrano spegnere le possibilità di un cambio di proprietà per l'Inter, almeno per quel che riguarda il fondo arabo. "Abbiamo parlato con Inter e Milan, ma il problema è legato alla situazione della Serie A, che è disastrosa. C'è stato anche un breve sondaggio per il Bordeaux. Ora, comunque, non siamo più interessati all'Inter", ha dichiarato in un'intervista al Telegraph.
Nelle scorse settimane erano circolate voci di un ritorno di fiamma dopo la richiesta di informazioni a Suning nella prima metà dell'anno, che aveva portato a un nulla di fatto. I dirigenti nerazzurri, da Antonello a Marotta, hanno più volte sottolineato che non ci sono segnali dalla famiglia Zhang di una cessione imminente e senza Pif (in attesa che il progetto Interspac prenda eventualmente forma) mancano al momento gli interlocutori per un possibile addio.
Nel frattempo ad Appiano Gentile si lavora verso il ritorno in campo, che non avverrà prima di domenica 21 novembre (Inter-Napoli). Inzaghi spera di non ricevere cattive notizie dalle nazionali, visto che Barella e Dzeko sono partiti con qualche acciacco. Il primo ha recuperato, il secondo sta lavorando a parte, ma il ct bosniaco Petev spera di poterlo schierare domani nella fondamentale sfida contro la Finlandia. Nella notte italiana hanno giocato i due cileni, Sanchez e Vidal, protagonisti nel successo sul Paraguay. La partita è finita 1-0, autorete del portiere Silva su deviazione del centrocampista nerazzurro, in un'azione nata da un corner battuto dal "Nino maravilla". Un successo che ha rimesso in corsa la Roja nelle qualificazioni a Qatar 2022.