Parla Giroud: "Si, l'Inter mi piace molto"

L'attaccante francese non ha negato i contatti e nemmeno il suo forte interesse per la destinazione nerazzurra dove ritrovberebbe Antonio Conte

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Milano, 28 marzo 202. Olivier Giroud è stato uno dei nomi al centro del mercato dello scorso gennaio. Lo ha cercato l'Inter, quindi la Lazio, ma nonostante fosse in scadenza di contratto a giugno (situazione in cui è tuttora) il trasferimento non si è compiuto e l'attaccante è rimasto al Chelsea. «Anch'io a gennaio mi vedevo lontano dalla mia squadra – ha detto Giroud a TeleFoot – Vedevo sei mesi complicati davanti a me ed è per questo che ho avuto il desiderio di cambiare aria. Ho provato a partire a gennaio. Era tutto fatto, ma alla fine, per alcune circostanze, il Chelsea non mi ha voluto lasciar andare. La conditio sine qua non per il mio addio era che trovassero un sostituto. Il 31 gennaio avevo ancora la speranza di partire».

Il francese non ha negato i contatti con l'Inter e nemmeno il forte interesse per la destinazione nerazzurra, dove avrebbe potuto trovare Antonio Conte. «Tutti sanno che il progetto sportivo dell'Inter era il più interessante per me, poi mi hanno cercato anche la Lazio e il Tottenham – afferma Giroud -. A un certo punto era una questione di dove volessi andare a giocare. Ho sentito Conte al telefono, mi conosceva dai tempi del Chelsea, quando mi fece venire a Londra. Questo era un vantaggio per me. In più l'Inter gioca la Champions, è un grande club. La Lazio, dal canto suo, ha tentato il tutto per tutto venendo addirittura a Londra per provare qualcosa ma l'affare è stato bloccato".

Con l'addio a Sanchez praticamente scontato, visto che il giocatore è in prestito secco dal Manchester United ma non è riuscito a fare la differenza, si aprirà un posto in attacco in estate. Dovesse concretizzarsi l'addio di Lautaro Martinez ci sarebbe un'altra casella da riempire. Una di queste potrebbe essere coperta proprio da Giroud, a cui i nerazzurri avevano offerto un biennale a fronte di una proposta di prolungamento di un solo anno messa sul piatto dal Chelsea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro