Isola dei Famosi, Aristide Malnati si ritira e torna a casa

Dopo una settimana sull'Isla Soledad, l'egittologo milanese decide di lasciare il programma. Al suo posto, in solitaria, Simona Ventura

Aristide Malnati durante un viaggio nelle Filippine

Aristide Malnati durante un viaggio nelle Filippine

Milano, 5 aprile 2016 - Le ipotesi che Aristide Malnati, archeologo, opinionista e collaboratore del nostro giornale, potesse lasciare l'Isola dei Famosi c'erano tutte. Del resto, l'ultima settimana solitaria sull'Isla Soledad l'aveva provato non poco: una notte un brutto malore aveva addirittura allarmato la produzione che aveva subito mandato un medico. Dopo una flebo il concorrente si era ripreso, ma lo stato d'animo non era più quello dell'inizio dell'avventura in Honduras. Così, lunedì sera, è arrivato l'annuncio ufficiale del ritiro. A nulla sono servite le parole della madre, presente in studio con Alessia Marcuzzi: l’uomo ha deciso, se ne va perché indisposto e non più in grado di andare avanti. Però soddisfatto di aver vissuto ogni tipo di esperienza.

Isla Soledad torna così ad esser disabitata. Ma solo per poche ore, perché al termine della puntata, quando il televoto premia Jonas Berami, Simona Ventura si ritorva a fare fagotto e ad abbandonare l'isola e gli altri concorrenti. E' stata eliminata dal pubblico, ma per lei c'è un'ultima spiaggia. Dopo un momento di riflessione, poco prima dei titoli di coda del reality, la risposta che in molti si aspettavano: "Non so se la gente sia interessata a me, ma resto qui. O almeno ci provo. Il momento di tornare a casa non è ancora arrivato". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro