
Red Bull Flugtag
Milano, 4 giugno 2016 - Macchine volanti per sfidare il ridicolo, manca poco al Red Bull Flugtag la gara di veicoli alati progettati per l'evento del 19 giugno all'Idroscalo di Milano. Sarà la competizione aerea più folle di sempre che vedrà i velivoli più sorprendenti, tutti rigorosamente senza motore, spiccare il volo. Sarà possibile vedere librarsi in aria con la sola forza dei muscoli del team spingitore, maccheroni giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici e dissacranti e altro ancora.
A giudicare le gesta dei 38 team ci sarà, tra gli altri, Luca Bertossio, giovanissimo e pluripremiato campione italiano di aliante. Il vincitore della quarta edizione del Red Bull Flugtag si aggiudicherà la possibilità di volare in aliante con lui. Il premio per il secondo classificato è una visita Experience all'Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo, mentre il team sull'ultimo scalino del podio si aggiudicherà un volo in parapendio con Aaron Durogati.
Special guest del Red Bull Flugtag saranno i protagonisti di Creators on The Road (#COTR per gli amici) - lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel - che, per il lancio della seconda edizione, hanno deciso di realizzare un velivolo a forma di tour bus per lanciarsi anche loro, il 19 giugno, dal trampolino dell'Idroscalo di Milano. Alice Venturi, i The Show, Jaser, Brian e Luca Chikovani, tra i protagonisti di COTR, guideranno gli utenti durante tutto il percorso di costruzione del velivolo fino all'effettivo lancio. Inoltre, durante il Red Bull Flugtag il pubblico presente potrà assistere ad un'anteprima del loro nuovo show.