Lombardia elezioni regionali, Fontana: l'investitura di Salvini? Lo ringrazio, valuteremo

Il leader della Lega: "E' il nostro candidato". Il governatore: "Il valore è nella coalizione, ci troveremo e ne parleremo"

Attilio Fontana e Matteo Salvini

Attilio Fontana e Matteo Salvini

Milano, 29 maggio 2022 - Ieri l'investitura di Matteo Salvini: "Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori". Oggi la risposta del presidente della Regione: "Sono contento delle affermazioni di Salvini, così come sono contento del sostegno che il mio movimento mi ha dato sempre in questi mesi molto difficili. Penso che veramente il valore sia quello della coalizione, per cui è un passo avanti. Ci troveremo e parleremo". Fontana ha poi aggiunto: "Valuteremo. Ascoltiamo tutti e poi valutiamo. Mi sono reso disponibile a discuterne".

Il governatore ha poi aggiunto: "Se avessimo maggiore autonomia sapremmo essere ancora migliori di quanto già siamo. Sapremmo rendere migliore anche la vita di tutto il paese. Tutti i lombardi hanno qualcosa di eccezionale, qualcosa di particolare che li rende lombardi, e anche coloro che arrivano in Lombardia. È per questa particolarità che continuo a chiedere e continuo a battermi perché alla Regione venga riconosciuta maggiore autonomia". Queste, invece, le parole di Matteo Salvini ieri: "Per me Attilio Fontana può tornare ad essere uno dei migliori governatori. Se potessi decidere io oggi il candidato si chiamerebbe Attilio Fontana, poi ovviamente siamo una squadra, ci sono altre persone da coinvolgere, però dobbiamo correre". E ancora: "E' lui il nostro candidato alle regionali. È un uomo e un politico che merita di essere sostenuto e ha tutto il nostro appoggio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro