Comunali Milano 2021, Sala: alleanza con M5S? Meglio correre separati

Il sindaco in corsa per il secondo mandato: "Crediamo sia più giusto fare due proposte perché in questi anni è stata anche diversa la proposta dell'idea di città"

Il sindaco Giuseppe Sala

Il sindaco Giuseppe Sala

Milano - Per il sindaco uscente Beppe Sala in vista una corsa alla riconferma a Palazzo Marino senza il Movimento 5 Stelle. E' questo lo scenario che si starebbe configurando per le prossime elezioni comunali, in programma in autunno. Come ha spiegato il primo cittadino uscente con M5S "ne stiamo discutendo, anche amichevolmente, e pensiamo che in questo momento sia meglio fare due proposte perché in questi anni è stata anche diversa la proposta dell'idea di città". "Poi io sono stato fra i primi a dire di porre attenzione a quello che loro stavano facendo - ha proseguito il sindaco - e sono stato tra i primi a dire che è giusto, a livello di governo, stare con i 5 Stelle. Ma le realtà locali sono realtà locali quindi io cercherò di interpretare al meglio le esigenze di Milano. Con loro ci parlo ma credo che si sia d'accordo che è meglio portare ognuno la propria proposta della città, che è una proposta non in continuità perché la pandemia ci ha portato a dover cambiare. Per me va bene così". 

Lo sfidante di Sala, sulla sponda del centrodestra, è ancora un rebus. "Non so se Albertini ci può ripensare, le sue mi sembrano parole abbastanza decise. Per quanto lo conosco penso che abbia avuto tempo per pensarci e abbia preso una decisione definitiva" ha detto Sala. "Rimane il fatto che, come stamattina, io faccio la mia parte, vado avanti per la mia strada e porto la mia proposta ai miei concittadini. Penso che mi debba preoccupare più del senso della mia proposta che del candidato rivale onestamente", ha aggiunto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro