Comunali a Milano, Albertini o Lupi? Salvini: "Si scelga in fretta"

Bisognerà attendere dopo metà maggio per i candidati sindaco del centrodestra alla prossima tornata elettorale in programma in autunno

Il leader della Lega Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini

Milano - Bisognerà attendere dopo metà maggio per i candidati sindaco del centrodestra alla prossima tornata elettorale in programma in autunno. "Basta che qualcuno non dica sempre e solo no perché con i no non si va da nessuna parte. Non si va da nessuna parte né a Milano né a Roma né a Torino né a Napoli", ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. Una delle  battaglie chiave è quella di Milano, dove sarà in campo il sindaco uscente Giuseppe Sala. Per quanto riguarda il capoluogo meneghino, "a me basta che si scelga in fretta e che i milanesi possano avere un'idea di futuro, visto che la città negli ultimi mesi si è fermata non solo per il Covid - ha aggiunto -. I grandi progetti sono fermi, la rivoluzione milanese è ferma, voglio che Milano torni ad essere un traino"

Oltre al nome dell'ex sindaco Albertini ci sarebbe anche l'ipotesi di Maurizio Lupi: "Il nuovo sindaco può essere Albertini, che io stimo assolutamente - ha concluso-, ma possono essere altre persone in gamba che si sono messe a disposizione, basta che si faccia in fretta. Questo vale per Milano e vale per Roma. Ad esempio io penso che Bertolaso abbia lavorato benissimo in Regione Lombardia sui vaccini e potrebbe essere un ottimo candidato sindaco per Roma". In merito ai possibili sfidanti ha detto il sindaco di Milano Sala ha detto: "in questi giorni ho detto che porto rispetto ad Albertini ma la stessa cosa posso dire di Lupi. Sono persone che io conosco da tanti anni, dopodiché ci manca solo che mi prenda in carico i problemi degli altri, che ne ho già abbastanza io".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro