Milan, nel mirino il Verona. Pioli: "Squadra tosta, ma abbiamo un potenziale elevatissimo"

Il tecnico ha festeggiato i tre anni in rossonero: "Abbiamo fatto un percorso incredibile e sempre in evoluzione"

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Milano, 14 ottobre 2022 - Dopo il giorno di riposo concesso da Stefano Pioli, il Milan si è ritrovato questa mattina nel Centro Sportivo di Milanello: presenti all’allenamento anche il Direttore dell’Area Tecnica Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. Domenica mattina il Diavolo partirà alla volta di Verona dove alle 20:45 proverà ad espugnare il Bentegodi per cancellare il ko amaro di Champions contro il Chelsea.

I tre anni di Pioli in rossonero

"La trasferta di Verona è sempre difficile da preparare perché ogni volta affrontiamo una squadra molto fisica, intensa e difficile da superare che davanti al suo pubblico si esalta. Abbiamo le nostre carte da giocare e tanta qualità da mettere in campo, dovremo preparare molto bene ogni dettaglio perché conosciamo le difficoltà che incontreremo" l’analisi del tecnico emiliano che ha poi parlato dei suoi tre anni in rossonero: " Si, il 9 ottobre ho festeggiato i miei primi tre anni al Milan, tre anni pieni di emozioni, di lavoro, di collaborazione in un grande club. Tre anni in cui è stato fatto un percorso incredibile insieme ai miei giocatori, sempre in evoluzione".

"Organico dal potenziale elevatissimo"

"Continuiamo ad avere idee e mentalità per migliorare e crescere. Sono sempre stato molto fiducioso e positivo - ha spiegato -, il club mi ha messo a disposizione un organico con un elevatissimo potenziale e tanto talento. Quando abbini a queste caratteristiche anche la disponibilità, la voglia di crescere e di migliorare, puoi puntare veramente in alto. Siamo il Milan, era giusto cercare di tornare a vincere qualcosa ed esserci riusciti lo scorso anno ci ha dato grande soddisfazione. La vittoria dello Scudetto per un gruppo così giovane è stata importante. Ci ha dato più consapevolezza nelle nostre qualità e nel nostro modo di giocare e stare in campo. E poi siamo diventati un obiettivo per i nostri avversari, tutti giocano per batterci, per questo dobbiamo continuare a pensare di alzare il nostro livello, se vogliamo competere per vincere ancora".

I ballottaggi verso Verona

Pioli è pronto ad affidarsi alla formazione anti-Chelsea vista martedì sera: sono due, però, i ballottaggi in corso per la trasferta in terra veneta. Il primo riguarda un posto sulla trequarti conteso tra Krunic e il rientrato Messias, l’altro invece è tra Giroud e Rebic per guidare l’attacco rossonero, con il francese attualmente favorito e alla caccia di un gol che manca ormai dalla partita contro il Napoli prima della sosta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro