Milan, tutto pronto per il raduno. Primo test sabato con la Pro Sesto

Il programma. Giovedì parla Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Ansa)

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Ansa)

Milano, 5 luglio 2021 - Tutto pronto per il raduno del Milan che inizierà ufficialmente la nuova stagione sportiva giovedì 8 luglio: alle 14 è prevista la conferenza stampa di Stefano Pioli mentre alle 17 ci sarà il primo allenamento del gruppo. I calciatori e lo staff si presenteranno presso il centro sportivo di Carnago entro l’ora di pranzo, non prima delle visite mediche di rito. Sabato 17, invece, a Milanello il Diavolo giocherà la sua prima amichevole stagionale sui campi interni del centro sportivo a porte chiuse: il primo avversario, in attesa di definire gli altri test oltre a quello di Nizza del 31 luglio, sarà la Pro Sesto.

I presenti

Non saranno presenti sicuramente coloro che sono impegnati ad Euro 2020 o che hanno partecipato anche solo alla fase a gironi della competizione, fuori causa anche i due calciatori che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Tokyo ovvero Franck Kessié e Pierre Kalulu, rispettivamente chiamati da Costa d’Avorio e Francia. Presenti alla chiamata dell’8 luglio i vari Ibrahimovic, Calabria e Bennacer: i tre calciatori però cominceranno la preparazione estiva con allenamenti individuali e fisioterapia, visti i recenti interventi chirurgici a cui si sono sottoposti. I calciatori rossoneri convocati che saranno regolarmente sul campo già da giovedì prossimo sono: Tatarusanu, Plizzari, Romagnoli, Tomori, Conti, Caldara, Theo Hernandez, Gabbia, Pobega, Krunic, Maldini, Castillejo, Leao, Saelemaekers, Hauge, Colombo. Tutto questo in attesa dei nuovi arrivi provenienti dagli acquisti del calciomercato.

Questione Stadio

Oggi pomeriggio a Palazzo Marino, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incontrato Gordon Singer, Paolo Scaroni e Ivan Gazidis, in rappresentanza della proprietà e del management di AC Milan. Durante l’incontro, considerato da tutti i partecipanti molto positivo e cordiale, il Sindaco ha confermato la volontà di proseguire con il progetto per la realizzazione del nuovo distretto sportivo di San Siro, che comprende anche il Nuovo Stadio cittadino. Il Milan, in stretto coordinamento con l’Inter, continuerà dunque il dialogo con gli Uffici dell’Amministrazione Comunale per finalizzare l’iter procedurale.

Femminile

Sarà lo Zurigo la prima avversaria del Milan femminile in Women's Champions League: questo è il risultato del sorteggio tenutosi a Nyon per decretare il primo turno del percorso piazzate. La sfida contro la formazione svizzera si disputerà il prossimo 18 agosto, mentre il 21 sono previste le finali per il primo e terzo posto: la vincente dello scontro fra le ragazze di Maurizio Ganz e lo Zurigo affronterà quella della sfida fra l'Hoffenheim, la squadra più accreditata e favorita del raggruppamento, e il Valur, mentre le due perdenti si sfideranno per il terzo posto. La formula del primo turno prevede quattro mini-tornei a eliminazione diretta (in sede unica, ancora da definire) composti da due semifinali, una finale terzo-quarto posto e una finalissima. Le vincitrici di quest'ultima approderanno quindi al secondo turno, l'ultimo passaggio, con sfide di andata e ritorno, per accedere alla fase a gironi a 16 squadre.

Primavera

Il profilo Twitter ufficiale del settore giovanile del Milan ha annunciato due rinnovi che riguardano la squadra Primavera, affidata ancora una volta al tecnico Federico Giunti. Ufficiali i prolungamenti di contratto per il difensore Nosa Obaretin e per il centrocampista Giovanni Robotti. Entrambi hanno firmato fino al 2023: «Alla fine del girone di andata abbiamo preso un po’ di fiducia, abbiamo avuto uno stile di gioco tutto nostro con cui abbiamo ottenuto tanti ottimi risultati di fila. Dopo la vittoria con la Spal abbiamo staccato la spina, poi con la Roma c’è stato il colpo di grazia con due gol presi in pochi minuti. Non vedo l’ora di giocare la Youth League e girare tutta l’Europa. Sono molto felice» le parole del centrocampista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro