Calciomercato Milan, si chiude con Messias: prestito con diritto di riscatto

Bakayoko ritrova il Diavolo: "Ho sempre pensato che sarei tornato un giorno. Era uno dei miei sogni"

Junior Messias dal Crotone al Milan

Junior Messias dal Crotone al Milan

Milano, 31 agosto 2021 – Il Milan termina la sessione di calcio mercato alla grande aggiudicandosi le prestazioni di Junior Messias: visite mediche effettuate e firma in sede per l’ex Crotone, arrivato a Milano con la formula del prestito (2,6 milioni di eurro) con diritto di riscatto a 5,4 milioni più 1 di bonus. Dopo le visite mediche di ieri e la firma apposta, anche il contratto di Yacine Adli è stato depositato dal Milan: il centrocampista classe 2000 francese arriva dal Bordeaux per 8 milioni di euro più bonus, ma rimarrà un altro anno in prestito in Ligue 1.

No del Brest

Per arrivare a Messias, nelle scorse ore c'è stato un incontro tra i dirigenti del Milan e quelli del club calabrese che hanno di fatto trovato un accordo per il trasferimento a Milanello del 30enne brasiliano. Stefano Pioli ha così finalmente avuto il suo tanto atteso rinforzo sulla trequarti. Il Diavolo ha virato sull’ex Crotone che è arrivato un altro no del Brest per Faivre. La società francese ha infatti rifiutato l'ultima proposta rossonera da 12 milioni di euro più bonus. E così il Milan, che ieri ha chiesto anche informazioni all'Atalanta per Miranchuk, ha accelerato nella serata di ieri per il brasiliano del Crotone.

Bakayoko

Tiemoue Bakayoko è di nuovo un giocatore rossonero: operazione in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Al verificarsi di determinate condizioni, scatta l’obbligo di acquisto del cartellino del mediano francese: “Sono molto felice di essere qui. Ho conservato tanti bei ricordi. Non era iniziata benissimo ma alla fine club, tifosi e staff mi dimostrarono molto affetto. Per questo ho sempre pensato che sarei tornato un giorno. Era uno dei miei sogni”. Bakayoko ha poi parlato della trattativa: “Abbiamo parlato qualche settimana fa e poi ci siamo visti, volevano tutti che tornassi. Questo mi ha dato fiducia ed ero sicuro che sarei tornato in rossonero. È bello rivedere qualche amico, conosco tutti i calciatori francesi in squadra. Quando ho deciso di tornare, ho parlato con loro”. Nel giorno del suo ritorno ufficiale, il giocatore ha dedicato belle parole per Frank Kessié: “Ho un bel rapporto con lui. Non sono sorpreso perchè è un ragazzo bravissimo e un calciatore forte. Quando ho lasciato il Milan ho visto come è cresciuto e durante le stagioni successive ho ammirato le sue grandi prestazioni. Penso che abbia mostrato a tutti le sue capacità”. Il centrocampista ha poi commentato il ritorno in Champions: “Avevamo mancato la Champions League per 1-2 punti, ero molto triste a fine stagione. Ora sono contento di essere tornato e di poter giocare in questa competizione. È il sogno di tutti i calciatori”. Stessa carica al pensiero di rivivere la sfida contro l’Inter: “Voglio vincere il derby, perché non ci sono riuscito nella mia prima stagione rossonera. Penso che Milan-Inter sia la partita più importante. Voglio assolutamente vincerla”. Infine Bakayoko ha elogiato il Diavolo: “Il Milan è un grande club, è conosciuto ovunque, ha una storia leggendaria. Ora voglio solo dire “Sono tornato”. Sono qui per aiutare la squadra e per divertirci tutti insieme”.

Tonali

Sandro Tonali, al ritiro dell'Under 21, ha parlato di questo inizio di stagione: "Per me l'Under 21 è un punto di partenza e di ripartenza. E' sempre un'emozione indossare la maglia della nazionale, bisogna essere orgogliosi di farlo. Poi con i tifosi allo stadio è ancora tutto più bello. Non è semplice iniziare un nuovo ciclo, ma siamo tutti disposti a conoscerci nel minor tempo possibile, che è la cosa più importante da fare visto che abbiamo solo due giorni per lavorare prima di andare in campo. Io il leader? Sì, ma a prescindere da questo siamo un gruppo compatto. Anche chi non gioca nel proprio club sta cercando di dare il massimo. Ognuno deve dimostrare di poter stare qui. Al Milan gli obiettivi sono chiari, puntiamo sempre al massimo e ad arrivare più in alto possibile".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro