Milan, conto alla rovescia per Maignan: tra 10 giorni il rientro in gruppo del portiere

Dopo la vittoria scaccia-crisi col Torino si pensa a svuotare l'infermeria: per il francese possibile ritorno con l'Atalanta. Per il Tottenham disponibili sia Bennacer che Tomori

Mike Maignan

Mike Maignan

Milano, 12 febbraio 2023 – Buone notizie arrivano dall’infermeria rossonera in vista del match di martedì sera in casa contro il Tottenham: nell'allenamento di questa mattina a Milanello Fikayo Tomori e Ismael Bennacer hanno svolto l'intero allenamento con il gruppo squadra e sono recuperati per la sfida Champions League contro la squadra di Antonio Conte. Oggi, inoltre, si è rivisto in gruppo dopo cinque mesi anche Alessandro Florenzi: il terzino ha sostenuto la prima mezz'ora di allenamento insieme a tutto il resto dei compagni.

E Maignan?

Il portiere francese, ovviamente, non sarà invece presente per la partita contro gli Spurs e probabilmente non sarà pronto neanche per la trasferta a Monza di sabato alle ore 18. Nel pre gara di Milan-Torino, il direttore tecnico Paolo Maldini ha parlato di Maignan e dei suoi tempi di recupero: "È programmato un rientro in squadra nei prossimi dieci giorni. Avendo avuto due ricadute deve stare attento. Siamo passati anche per una possibilità di intervento ma è stata evitata: poi ci metterà tempo: un portiere che non gioca da così tanto deve riprendere le distanze". Qualcosa, quindi, è andato storto nel processo di riabilitazione a cui si è sottoposto Magic Mike che, per due volte, è stato costretto a fermarsi quando sembrava invece sul punto di rientrare tra i pali. Facendo due conti, dunque, sperando che i tempi non si allunghino ulteriormente, Maignan potrebbe rientrare in gruppo verso il 20 febbraio, qualche giorno dopo la partita contro il Monza e all'inizio della settimana che porta alla sfida contro l’Atalanta, possibile data da segnare sul calendario per rivedere il numero 16 rossonero in porta. Bisognerà capire se il francese in pochi giorni di allenamento riuscirà a rimettersi in ritmo partita oppure se sarà necessario preservarlo ulteriormente senza correre rischi e schierarlo per la sfida successiva contro la Fiorentina e il ritorno degli ottavi di Champions il prossimo 8 marzo.

Gerry Cardinale

Il numero uno di RedBird, Gerry Cardinale, è atteso a Milano per assistere alla partita contro il Tottenham: l’ultima sua presenza risale al 3 settembre, in occasione del derby di andata. Tra gli argomenti che Cardinale tratterà c’è sicuramente anche il futuro dei dirigenti rossoneri Maldini e Massara nonché un punto sulla trattativa relativa al rinnovo contrattuale di Rafael Leao.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro