Milan travolto dalla Lazio 4-0: le pagelle dei rossoneri

Non si salva nessuno nella squadra di Pioli. Malissimo Leao

Stefano Pioli

Stefano Pioli head coach of Milan gestures during the Italian soccer match between SS Lazio and AC Milan at Olimpico stadium in Rome, Italy, 24 January 2023.

Roma, 24 gennaio 2023 - Il Milan sprofonda all'Olimpico di Roma. La Lazio vince 4-0 in una gara dominata dal primo minuto. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Tatarusanu  5: Non ha grosse colpe sui gol della Lazio. Certo, non è Maignan e non dà mai l’idea di sicurezza ma di certo non è (solo) lui il problema del Milan. Non esce sull’azione del 3-0. Calabria 4,5: Non ne azzecca una. Va in bambola anche lui, Zaccagni gli va via sempre, segna e maramaldeggia sulla sinistra. Perde tutti i duelli e si fa male nei minuti di recupero.  Kalulu 4,5: E’ l’ombra di quel gran giocatore ammirato l’anno scorso e anche a inizio di questa stagione. Si fa portar fuori da Felipe Anderson nell’occasione dell’1-0 e lascia il buco in difesa. Provoca il rigore del 3-0 mettendosi malissimo col corpo e sgambettando Pedro. Tomori 5: non era sicuramente in una serata super. Si fa male dopo 25’ e viene sostituito (dal 25’ pt Kjaer 5) Dest 5: Spinge anche lui molto o tenta di farlo ma non è Theo Hernandez…. In difesa non c’è mai.  Bennacer 5: Prova a tenere in piedi la baracca ma è troppo solo. Corre ma fa fatica…   Tonali 5: Trotterella, a centrocampo è sempre in inferiorità numerica e quindi non la prende mai. Messias 6: Nel primo tempo è l’unico che prova a far qualcosa, salta l’uomo e mette un paio di cross  ma in mezzo c’è il deserto (13’ st Saelemaekers 6)  Diaz 4.5: Completamente inesistente, non aiuta gli attaccanti e non aiuta mai i centrocampisti (13’ st De Ketelaere 5) Leao 4.5: Un paio di spunti ma in generale Marusic gliela fa vedere pochissimo nell’arco di una partita con tanti scuri e rari chiari. Si mangia un gol… al 60’ (sarebbe stato il 2-1) perché non va deciso… (38’ st Rebic 6: 10’ minuti e due conclusioni, perlomeno uno che centra la porta)  Giroud 4.5: Non la prende proprio mai. Abbandonato dalla squadra non può “girarsi” ed essere pericoloso ma nemmeno far sponde per i compagni (13’ st Origi 5)

All. Pioli 5: Milan irriconoscibile, continua con il 4-2-3-1 ma se nessuno aiuta il centrocampo, se hai una difesa non impenetrabile… forse sarebbe meglio apporre qualche correttivo. Forse. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro