Calciomercato Milan: arriva De Ketelaere, domani le visite mediche

Il talento belga pronto a sbarcare in rossonero, per la difesa Diallo scala posizioni

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere è pronto ad arrivare al Milan: il trequartista belga è atteso all’aeroporto di Linate in tarda serata mentre domani mattina affronterà le visite mediche, quindi si recherà al Coni per l’idoneità sportiva e, infine, raggiungerà Casa Milan, dove firmerà il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2027.

Charles De Ketelaere

De Ketelaere firmerà un contratto di 5 anni con un ingaggio da 2,5 milioni netti annui, per il quale il Milan beneficerà del Decreto Crescita, fattore che abbasserà considerevolmente lo stipendio lordo e al Bruges andranno 32 milioni più bonus che non superano i 3 milioni. Il belga classe 2001 è così l'acquisto più oneroso della gestione Maldini-Massara ma il club ha sempre creduto nelle qualità del giovane e Pioli aspetta solo di averlo in gruppo per poterlo subito inserire nel suo scacchiere tattico: mercoledì il giocatore incontrerà la squadra e inizierà a lavorare essendo già in forma grazie alla preparazione svolta con il Bruges- Per lui si prospetta l’esordio con la maglia rossonera (possibile che scelga il numero 90) già sabato 6 agosto contro il Vicenza, ultimo test prima dell’inizio del campionato contro l’Udinese.

Mercato

Resta bloccata invece la questione Renato Sanches: il Milan ha l'accordo con il Lille per circa 15 milioni di euro ma il giocatore aspetta il Paris Saint-Germain, dove ritroverebbe Galtier, che però deve prima sfoltire la rosa. Il club rossonero spera che lo stallo dei parigini duri a lungo e Sanches decida di cedere alla corte di Maldini e Massara. In difesa, invece, serve un rinforzo e i nomi principali sono quelli di Tanganga e Diallo (piace anche N'Dicka ma l'Eintracht Francoforte chiede 20 milioni). Sull'inglese nelle ultime ore è arrivata anche la Roma ma il problema dei giallorossi resta lo stesso del Milan: il Tottenham vuole un prestito ma con l'obbligo di riscatto mentre i club italiani puntano al diritto di riscatto. L'alternativa resta Diallo del Paris Saint-Germain, che ha però uno stipendio elevato di 6 milioni di euro a stagione.

Simon Kjaer

Ieri è finalmente tornato in campo, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori diversi mesi, Simon Kjaer. Alla fine della gara contro il Marsiglia, terminata per 2-0 in favore del Milan, il danese ha commentato così il suo rientro: «Sono molto contento di tornare con la squadra dopo aver sofferto otto mesi. È stato un percorso molto lungo, ora c’è solo da crescere, sia con il gruppo che con il lavoro personale. Ovviamente mi manca il ritmo partita, puoi fare tutto quello che vuoi in allenamento però la partita è un’altra cosa. Adesso mi serve giocare, ma sempre con la testa».  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro