Inter-Verona, Inzaghi: "Dobbiamo eliminare gli errori". Le probabili formazioni

Domani la sfida al Meazza contro gli scaligeri. Calhanoglu potrebbe farcela già dal 1'

Calhanoglu

Calhanoglu

Milano, 13 gennaio 2023 - Niente conferenza stampa della vigilia per Simone Inzaghi il giorno prima di Inter-Verona, in programma alle 20.45 di domani sera allo stadio Meazza. Il tecnico ha affidato le proprie considerazioni a Inter Tv, canale tematico della società nerazzurra. "Arriviamo dopo una partita dispendiosa come è stata quella contro il Parma, ma siamo contenti di aver passato il turno - dice l'allenatore -. Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni, hanno giocato due partite importanti, ma già a dicembre il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro Juventus e Milan".

L'Inter non può permettersi ulteriori passi falsi, dopo il pareggio subito in extremis dal Monza, se vuole ancora sperare di poter rientrare nella lotta scudetto. "In questo momento abbiamo anche alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni chiaramente ho bisogno dell'intera rosa - aggiunge Inzaghi - In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma del 1° ottobre, abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie. Poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza, una partita di cui non voglio più parlare. Dobbiamo guardare a noi: negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare".

Calhanoglu potrebbe farcela già per la formazione titolare, mentre Barella e Lukaku andranno presumibilmente in panchina. Ancora fuori Handanovic e Brozovic.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi,Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco;Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz,Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic;Djuric. All. Zaffaroni.

ARBITRO: Fabbri.

DIRETTA TV: ore 20.45 su Dazn e Sky.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro