Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
15 mag 2022

Cagliari-Inter, le pagelle: Martinez si rifà nella ripresa, Dzeko ancora in ombra

Perisic ancora decisivo: suo l'assist per la rete di Darmian

15 mag 2022
mattia todisco
Sport
Inter's Matteo Darmian  jubilates after scoring the goal         during the Italian Serie A soccer match Cagliari Calcio vs FC Inter at Unipol Domus stadium in Cagliari, Sardinia island, Italy,15 May 2022 ANSA/FABIO MURRU
Matteo Darmian
Inter's Matteo Darmian  jubilates after scoring the goal         during the Italian Serie A soccer match Cagliari Calcio vs FC Inter at Unipol Domus stadium in Cagliari, Sardinia island, Italy,15 May 2022 ANSA/FABIO MURRU
Matteo Darmian

L'Inter vince a Cagliari 3-1 con reti di Darmian e Martinez e rimanda agli ultimi 90 minuti la questione scudetto. Il Milan è avanti di 2 punti e gli basterà un pareggio (in caso di arrivo parimerito varranno gli scontri diretti in cui il Milan è in vantaggio con una vittoria e un pareggio) a Sassuolo per vincere il titolo mentre l'Inter, per sperare, dovrà vincere a San Siro con la Sampdoria e contemporaneamente sperare nella sconfitta dei cugini.

HANDANOVIC 6 Lykogiannis lo chiama all'intervento quando la situazione è ancora sullo 0-0: devia in corner e sventa il possibile svantaggio. Nella ripresa il greco lo batte imparabilmente.
SKRINIAR 6 Segna aiutandosi con l'avambraccio un attimo dopo aver colpito il palo di testa. Qualche difficoltà iniziale contro Joao Pedro, poi prende le misure. Forse sfiora di testa il tiro-gol di Lykogiannis.
DE VRIJ 6 Dirige la difesa dal centro giocando con pulizia tecnica e respingendo quel che c'è da respingere, di testa e di piede.
BASTONI 6 Recupera per giocare dal 1' dopo lo scampolo di gara disputato in finale di Coppa Italia. Non soffre.
DARMIAN 7 Grande stacco di testa per sbloccare il risultato. Prende un giallo un po' severo, apre il campo a Martinez con un gran tocco d'esterno.
BARELLA 6 Paga un po' d'emozione contro la squadra in cui è cresciuto. Non lesina sforzi e lancia Martinez verso lo 0-2.
BROZOVIC 6,5 Sempre nel cuore dell'azione d'attacco, detta i tempi e si fa trovare libero il più possibile per gli scarichi dei compagni.
CALHANOGLU 6,5 Velenosissimo sui calci piazzati, dai quali l'Inter conquista occasioni su occasioni. Manda in gol Skriniar su una di queste, ma lo slovacco si aiuta col braccio.
PERISIC 6,5 Settimo assist della stagione con una pennellata da sinistra. Piazza in mezzo diversi altri cross invitanti. Mette a lato di testa il possibile 1-3 poco prima del tris di Martinez.
DZEKO 5 Poco in palla, come da qualche tempo a questa parte. Ha spazio per colpire dopo il vantaggio nerazzurro, non riesce a sfruttarlo.
MARTINEZ 7,5 Tanto attivo quanto sfortunato nel cercare la porta. Trova Cragno e in alternativa il palo a negargli la gioia del gol personale, finché nella ripresa non centra l'obiettivo due volte.
INZAGHI 6,5
L'Inter tiene aperto il discorso scudetto fino alla fine, vincendo con merito a Cagliari e non tradendo problemi di condizione dopo la festa per la Coppa Italia.

I cambi

GAGLIARDINI 6,5 Suo l'assist per il definitivo 1-3 di Martinez. Poco prima aveva rischiato con un tocco in area giudicato da arbitro e Var con la spalla.
DUMFRIES 6,5 Coglie un palo nel finale dopo aver servito un ottimo pallone a Perisic.
D'AMBROSIO 6 Fa la sua parte nella seconda metà della ripresa contro un Cagliari alla disperata ricerca del gol.
CORREA 6 Ha spazi per colpire, fa il minimo indispensabile
SANCHEZ sv.

VOTO INTER 6,5.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?