Inter-Bayern Monaco, pagelle: Gosens oggetto misterioso, Bastoni serata da dimenticare

Correa si divora il più facile dei gol, Onana evita l'imbarcata

Lautaro Martinez, Correa, D'Ambrosio

Lautaro Martinez, Correa, D'Ambrosio

Milano, 7 settembre 2022 – L’Inter esordisce in Champions League ospitando a San Siro il Bayern Monaco: 0-2 il finale in favore dei tedeschi.

Ecco le pagelle nerazzurre

ONANA 6,5. Al suo esordio assoluto in nerazzurro è costretto a sporcarsi subito i guantoni con un paio di interventi cruciali. Ma davanti a Sané, dopo un vero assedio tedesco, viene infilato. Stoico, evita ai suoi l’imbarcata.

D’AMBROSIO 5,5. E’ il primo a impegnare seriamente Neuer con un tentativo interessante ma poi si perde Sané in occasione del gol degli ospiti e causa l’autogol dello 0-2.

SKRINIAR 5,5. Spostato al centro della difesa fa valere il fisico e l’esperienza ma l’attacco tedesco non concede errori. Serata storta.

71’ De Vrij 6. Cerca di limitare i danni.

BASTONI 4,5. Il 95 nerazzurro va particolarmente in affanno come tutto il reparto: poca lucidità nei momenti chiave. Fuori fase.

71’ Dimarco 6. Fa il suo.

DUMFRIES 5. Si mette subito in proiezione offensiva ma fatica a contenere i lampi di Sanè. Tanto gioco nerazzurro passa dai suoi piedi e spesso diventa un attaccante aggiunto.

71’ Darmian 6. Poco in luce.

MKHITARYAN 5,5. Inzaghi lo preferisce a Barella dopo la buona prova regalata nel derby, Sané è però un cliente scomodissimo ma regala qualche spunto interessante.

BROZOVIC 5,5. Tanto cuore e quantità sia nell’ispirare le giocate dei compagni che nel ripiegare in difesa quando serve.

CALHANOGLU 5. Si fa prendere spesso dalla frenesia che lo porta a commettere errori banali.

80’ Gagliardini sv.

GOSENS 4. L’ex Dea ha la chance per mettersi in mostra in un duello top ma trova poco spazio per agire e soffre oltremodo la velocità di Coman. Oggetto misterioso.

LAUTARO MARTINEZ 5,5. Parte carico ma dai suoi piedi passano davvero pochi palloni da trasformare in gol, complice un de Ligt che non gli lascia spazio.

DZEKO 5. Nella prima frazione di gioco gira a vuoto senza riuscire a incidere come dovrebbe e ripiegando spesso in difesa per dare una mano. Sotto porta è innocuo.

71’ Correa 5,5. Si divora un gol fatto e si prende i fischi di San Siro.

All. INZAGHI 5. Non era questa la partita giusta per riscattarsi dal ko nel derby, complice un avversario di assoluto livello: nonostante mescola le carte in tavola i suoi commettono troppi errori, individuali e di costruzione, che alla fine pesano.

Voto squadra 5.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro