Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 lug 2022
mattia todisco
Sport
4 lug 2022

Mercato Inter, Vidal sempre più verso il Flamengo. Visite per Bellanova: "Contentissimo"

I brasiliani ci provano anche per Sanchez. Domani Inzaghi e Marotta in conferenza

4 lug 2022
mattia todisco
Sport

Milano, 4 luglio 2022 - Piovono conferme dal Brasile riguardo all'imminente passaggio di Arturo Vidal al Flamengo dopo due anni all'Inter. Il centrocampista cileno ha ancora un anno di contratto a 9,5 milioni di stipendio, ma una clausola consente al club di uscire dall'accordo pagando 4 milioni di euro e considerati gli alti e bassi del suo periodo nerazzurro si procederà per lasciarsi, senza grandi rimpianti. Da diversi mesi, ormai, lo stesso giocatore ha fatto capire di voler chiudere la parentesi italiana. Al Flamengo avrà la possibilità di tornare al centro del progetto, di essere la stella della squadra, in un campionato di un livello forse più adatto alla benzina rimasta nel serbatoio dopo tante battaglie nel vecchio continente.

Il distacco avverrà presto: tra pochi giorni, secondo i media sudamericani, potrebbe già esserci lo sbarco in Brasile con tanto di visite mediche e firma sul contratto di un anno e mezzo, fino a dicembre 2023. A breve potrebbe toccare anche a Sanchez e non è da escludere che possa prendere la stessa destinazione, visto che il Flamengo sogna di chiudere l'accoppiata cilena. Ad oggi, però, i rossoneri non sono il primo pensiero dell'attaccante: Sanchez (un anno ancora di contratto) spera di strappare un ultimo accordo in Europa in una squadra di fascia top. Per ora non ha ricevuto offerte da società a lui gradite, se si andrà avanti così la strada più probabile è quella della risoluzione.

Chi invece è in procinto di vestire la maglia dell'Inter è Raoul Bellanova. L'esterno prelevato dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto ("Sono contentissimo", ha detto ai tifosi davanti alla sede del Coni) ha svolto le visite mediche con la sua nuova squadra, per la quale non ha nascosto simpatie fin da piccolo nonostante sia passato dalle giovanili del Milan. Domani è prevista la conferenza stampa di apertura della stagione a cui parteciperanno l'amministratore delegato Beppe Marotta e l'allenatore Simone Inzaghi. Il tecnico radunerà i giocatori a disposizione mercoledì, non avrà i nazionali che a giugno hanno disputato le gare con le rispettive rappresentative tra cui Romelu Lukaku, che dovrebbe arrivare nel fine settimana. Nei giorni scorsi, in vacanza, ha avuto modo di incontrare André Onana, altro acquisto dei nerazzurri prelevato a parametro zero dall'Ajax.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?