Inter, Inzaghi aspetta Lukaku: il belga potrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni

Sabato 1° ottobre la sfida contro la Roma, gli allenamenti della settimana che verrà determinanti per decidere sull'impiego del centravanti

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 24 settembre 2022 - A una settimana esatta dalla partita contro la Roma, Simone Inzaghi continua a preparare la sfida senza poter contare sui tantissimi nazionali a disposizione dei rispettivi commissari tecnici. La speranza dell'allenatore è quella di poter rivedere in gruppo Romelu Lukaku nei prossimi giorni, dopo che il belga ha svolto lavoro personalizzato per recuperare dal problema muscolare accusato in allenamento il giorno dopo la sconfitta contro la Lazio. Stessa speranza per Calhanoglu, il cui infortunio è però più recente. Per entrambi andrà verificata la possibilità di poterli utilizzare come titolari, considerato il guaio fisico da smaltire. I nerazzurri avranno un calendario molto fitto e subito due partite sulla carta particolarmente impegnative, non solo quella con la Roma ma anche il Barcellona tre giorni più tardi in Champions League. 

Tra i giocatori impegnati in nazionale c'è Denzel Dumfries, convocato dall'Olanda. "La situazione all'Inter è fastidiosa, vogliamo cambiare le cose il prima possibile - ha dichiarato l'esterno degli orange in un'intervista al De Telegraaf - Speriamo la sosta possa risultare utile per schiarirsi di nuovo le idee. Abbiamo molti ragazzi esperti nel gruppo, che fanno di tutto per ottenere il massimo". L'esterno è stato uno dei giocatori che meglio hanno risposto nella passata stagione, nonostante fosse chiamato a sostituire un pilastro della squadra come Hakimi. Anche quest'anno Inzaghi ha spesso puntato su di lui come titolare della fascia destra e pur con la possibilità di vedere alcune modifiche nella prossima formazione, difficilmente i cambi del tecnico riguarderanno Dumfries. Potrebbero invece incentrarsi sul settore opposto, quello di sinistra, dove non è ancora esploso Robin Gosens, acquistato lo scorso gennaio e rimasto a lungo all'ombra di Perisic. Partito il croato in estate, il giocatore tedesco sta cercando ancora la miglior condizione ed è uno degli elementi da cui ci si attende un salto di qualità per le prossime settimane. Magari proprio a partire dalla gara contro la Roma del 1° ottobre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro