Inter, ecco Acerbi. Per il derby Correa arruolato, Bastoni in vantaggio su Dimarco

Il difensore ex Lazio arriva in prestito con diritto di riscatto: accontentato Simone Inzaghi. Sarà la prima alternativa a De Vrij

Francesco Acerbi

Francesco Acerbi

Milano - E alla fine Simone Inzaghi è stato accontentato: l’Inter ha ingaggiato Francesco Acerbi che va a completare il reparto difensivo e che sarà la prima alternativa a De Vrij. Acerbi è stato prelevato dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro e percepirà dall’Inter un ingaggio che si aggira sui 2.5 milioni di euro. Il grido di allarme di Simone Inzaghi, relativo alla mancanza di un centrale difensivo in alternativa a De Vrij, è stato ascoltato dal presidente Zhang che, alla fine, ha ceduto e ha acconsentito proprio in “zona Cesarini” o quasi all’acquisto del 34enne difensore, richiesto espressamente dall’allenatore nerazzurro che con lui ha lavorato proficuamente nei suoi anni alla guida della formazione laziale.

Affare all'ultimo sprint

La vicenda ha tenuto banco per alcuni giorni e proprio mercoledì appariva molto difficile visto che Zhang aveva considerato chiuso il mercato in entrata dopo aver rintuzzato l’ultimo attacco a Skriniar da parte del PSG che non ha evidentemente formulato ai nerazzurri quella offerta irrinunciabile alla quale (probabilmente) il club milanese non avrebbe potuto rinunciare. E, invece, Inzaghi ma anche Marotta e Ausilio hanno lavorato “ai fianchi” il presidente Zhang chiedendogli un ultimo sforzo per avere quel centrale in grado di poter sostituire senza problemi De Vrij, in caso di necessità. Tra gli altri movimenti di mercato c’è da rimarcare il passaggio di Lucien Agoume che è stato accontentato e che quindi giocherà in prestito in Ligue 1 al Troyes. 

Verso il derby 

Chiuso il mercato, l’Inter si preparerà per il derby di sabato con il Milan, una partita di grandissimo prestigio ma anche di grande importanza sebbene siamo solo alla qujnta giornata di campionato. Correa ha recuperato dal leggero fastidio accusato dopo il match contro la Cremonese ed è pronto a giocarsi con Dzeko un posto là davanti a fianco dell’intoccabile toro Martinez. Infine Bastoni, seppure non ancora al top, è ancora favorito su Dimarco per un posto tra i tre titolari della difesa nerazzurra per un derby che si preannuncia incandescente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro