Inter-Milan, Inzaghi col dubbio Lukaku. Torna Skriniar dal 1'

Il tecnico in conferenza: "Derby sentitissimo, serviranno testa e cuore"

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 4 febbraio 2023 - Conferenza stampa della vigilia per Simone Inzaghi a poche ore da un nuovo derby della Madonnina. "Una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore – dice il tecnico dell'Inter ad Appiano Gentile -. Ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a cui penseremo ad aprile. Come si gestisce il vantaggio di aver appena vinto 3-0? Ne abbiamo giocati tanti di derby e sono sempre stati diversi. Quelli di Coppa ci hanno permesso di vincere due trofei importanti. Quelli di campionato sono state delle delusioni, per cui bisogna affrontarli con la giusta concentrazione cercando sempre di essere equilibrati. Si rischia di arrivare alla gara con tante energie mentali spese”.

Tornerà in campo dal 1' Milan Skriniar, se non ci saranno sorprese. Lo slovacco non sarà però il capitano (la fascia andrà a Lautaro). “Non giudico le scelte, ma l'uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Molto probabilmente sarà della partita. Il ruolo di capitano? Ne abbiamo parlato tranquillamente col ragazzo e la società. Il capitano è Handanovic, poi si scalerà in base alle presenze. A me preme la partita".

Con lo slovacco in difesa, Darmian tornerà a giocare come esterno destro. Rispetto alla sfida di Coppa con l'Atalanta, torna anche Dimarco a sinistra. Dzeko-Lautaro favoriti come coppia d'attacco, ma Lukaku scalpita e un suo impiego da titolare non è da escludere a priori. Fuori Correa per un risentimento muscolare ai flessori. Handanovic e Brozovic sono invece di nuovo tra i convocati.

PROBABILE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro