Luataro Martinez, Romelu Lukaku e Antonio Conte
Luataro Martinez, Romelu Lukaku e Antonio Conte

Milano, 13 maggio 2021 - La diatriba Lautaro-Conte si risolve con un video sui social. I due indossano i guantoni in un fantomatico ring ad Appiano Gentile, con Lukaku a fare da presentatore d'eccezione, fingono di “darsele” per poi abbracciarsi, raggiunti dai compagni di squadra dell'argentino. Poco prima lo stesso Lautaro aveva avuto modo di scusarsi con il gruppo. Un passo accettato dall'allenatore, che sabato dovrebbe puntare sul Toro  come titolare al fianco di Lukaku. Sanchez andrà in panchina, se ce la farà a recuperare, visto che ieri sera ha abbandonato il campo dopo un problema alla caviglia. Non grave, ma ci sono poche ore per recuperare (si gioca alle 18 in casa della Juventus).

Il video del match


Quanto accaduto è un segnale di compattezza del gruppo, dimostrato anche dalla risposta negativa data alla proprietà (tramite dirigenza) rispetto alla richiesta di rinunciare a due mensilità delle quattro arretrate, che a fine maggio diventeranno cinque. La riduzione dei costi passerà probabilmente attraverso una dilazione di un paio di stipendi ai prossimi mesi. Dopodiché si attenderà il finanziamento da 250 milioni di euro per il quale Steven Zhang sta trattando con un paio di fondi americani. Sono i soldi che serviranno per garantire, nella prossima annata, di non dover passare attraverso nuove peripezie. 
Alcuni giocatori con il contratto in scadenza diventeranno parametri zero, tra questi Kolarov che ieri si è sottoposto a un'operazione di asportazione ernia discale lombare. Per il serbo stagione finita.