Inter tra Eriksen e il mercato: quindici giorni per una grande cessione

Hakimi e Martinez restano i maggiori candidati alla partenza per fare cassa

Europei 2021: malore in campo per Eriksen (Ansa)

Europei 2021: malore in campo per Eriksen (Ansa)

Milano, 14 giugno - La dirigenza dell'Inter è concentrata in questi giorni soprattutto sulle condizioni di Christian Eriksen. Lo staff medico nerazzurro è costantemente in contatto con quello della Federazione danese, che sta seguendo il centrocampista da vicino. L'obiettivo è capire cosa può essere accaduto a un calciatore che né con il club, né con la nazionale, aveva mostrato sintomi in grado di far prevedere un arresto cardiaco.

Nel frattempo c'è il mercato da portare avanti, per ora con operazioni minori. Ieri in sede è passato l'entourage di Lucien Agoume per parlare del rinnovo del giovane centrocampista, mentre si continua a scandagliare la rosa dei possibili candidati per il settore esterni. A Young è stato proposto un rinnovo ancora in fase di valutazione da parte del giocatore. Si valuta anche il profilo dell'uruguaiano Matheus Olivera, 23 anni.

La prima opzione, però, resta l'acquisto di uno tra Emerson Royal ed Emerson Palmieri nel caso in cui Hakimi dovesse essere ceduto al Paris Saint-Germain o al Chelsea. Non è escluso, qualora dovessero esserci difficoltà a cedere il marocchino entro il 30 giugno, che l'Inter tratti l'addio di Lautaro Martinez. Ad oggi, però, nessuna delle possibili candidate (in primis Atletico, Real e Barcellona) ha fatto una proposta ufficiale anche solo vicina ai 90 milioni di euro richiesti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro