
Geronimo Stilton
Milano, 5 novembre 2014 - Geronimo Stilton sbarca a teatro. Dopo il successo in Spagna, Canada, Belgio e Olanda, il simpatico topo ideato dall'italiana Elisabetta Dami debutta in prima nazionale il 7 novembre al Teatro Nuovo di Milano con un musical per tutta la famiglia: 90 minuti di divertimento, musica e fantasia ispirati all'omonima serie di bestseller per bambini.
Geronimo, topo intellettuale, è direttore dell'Eco del Roditore, il giornale più famoso e venduto dell'Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere. Geronimo abita a Topazia in Via del Borgoratto 8. È molto timido, pantofolaio, fifone (ha paura praticamente di tutto quello di cui si può avere paura), sedentario (odia viaggiare, o almeno lo odiava fino a Il galeone dei Gatti Pirati, dove capirà che farlo è meraviglioso) e colleziona pregiate croste di formaggio del Settecento. Il suo punto debole è che non riesce mai a negare niente al suo nipotino Benjamin (quindi capita spesso che gli altri chiedano a Benjamin di chiedere allo zio di fare qualcosa che Geronimo, se fosse per lui, non farebbe assolutamente);
In 'Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia', il topo giornalista finisce catapultato in un mondo fantastico e dovrà salvare Floridiana, la regina del Regno delle Fate, dalla malvagia Stria, regina delle Streghe. Nelle sue rocambolesche avventure, naturalmente, Geronimo non sarà solo: si imbatterà in draghi, sirene, folletti, gnomi e giganti e un gruppo di nuovi amici lo aiuterà ad affrontare l'ardua impresa di aiutare Floridiana e riportare la pace nel Regno della Fantasia.
Diretto e sceneggiato da Matteo Gastaldo, il musical è interamente cantato dal vivo con le musiche originali di Fabio Serri. Costumi e scenografie sono di Matteo Piedi. Nel cast Andrea Fazio, Claudio Zanelli, Martina Pezzoli, Rosa Odierna, Andrea Rossi, Giacomo Giuliano Buccheri, Giada D'Auria, Giulia Dascoli, Francesco Caramia, Sara Arazzi. Dopo Milano, il tour toccherà diverse città italiane e si concluderà al Gran Teatro Geox di Padova il 24 gennaio.