Afterhours: "Hai paura del buio" diventa un film-concerto

Gli Afterhours sbarcano in libreria con un film che riprende il concerto del 26 marzo all'Alcatraz, dedicato all'album di maggior successo della band milanese

Afterhours

Afterhours

Milano, 10 novembre 2014 - Dall'album al film, il grande passo è compiuto per gli Afterhours. La band milanese propone dal 26 novembre un cofanetto con raccolta fotografica e film-concerto «Hai paura del buio?», storico album pubblicato nel 1997 e riedito in questa nuova versione con Feltrinelli Real Cinema. All'Alcatraz di Milano, il 26 marzo scorso, otto videocamere hanno ripreso una delle tappe del tour in cui il gruppo ha riproposto con la scaletta e gli arrangiamenti originali uno dei loro album più amati da pubblico e critica (per la giuria di giornalisti convocata dal Meeting delle etichette indipendenti è il miglior disco indipendente italiano degli ultimi vent'anni).

«Volevo fosse un film scuro e senza tempo, che - come il loro disco - non invecchiasse mai», spiega il regista Giorgio Testi, che ha già lavorato con star come Blur, Rolling Stones, The Killers, Smashing Pumpkins. Nel cofanetto in vendita in libreria il film è accompagnato da un libro fotografico. Gli scatti sono firmati da Andrea Samonà, mentre i testi sono del fotografo, del regista e di tutti i componenti del gruppo. Gli Afterhours presenteranno il cofanetto in alcune delle librerie Feltrinelli sempre a partire dal 26 novembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro