REDAZIONE MILANO

Ecco "Yes Milano", palinsesto di eventi lungo un anno per cittadini e turisti / FOTO

Presentato a Palazzo Marino il marchio che accompagnerà i principali appuntamenti del 2018, dal Salone del mobile a Book City

Il sindaco Giuseppe Sala con la locandina di Yes Milano

Milano, 1 agosto 2017 - Una Milano viva e attrattiva tutto l'anno con un palinsesto di eventi che nel 2018 sarà all'insegna della moda, della cultura, dell'arte, del design e del cibo. È stato presentato a Palazzo Marino il palinsesto degli eventi internazionali di Milano per il 2018, che da oggi in poi sarà accompagnato dal nuovo marchio di promozione della città "Yes Milano".

Il 2018 sarà scandito dalle settimane tematiche e dai weekend. Si parte a gennaio e febbraio con la settimana della moda maschile e femminile. Ad aprile appuntamento ormai storico con il Salone del mobile e il Fuorisalone, che ha fatto da apripista al modello degli eventi diffusi in tutta la città ed è stato infatto preso ad esempio per gli eventi settimanali, così come Book City per quelli che si sviluppano nell'arco del weekend. Non mancheranno la musica, con Piano City a maggio e la Music Week a novembre, e il cibo con Food City sempre a maggio. Si chiude con i libri, a novembre, con l'appuntamento di Book City. «ll modello Milano è preciso e studiato - ha detto il sindaco Giuseppe Sala - abbiamo pensato che oggi, più che grandi eventi o un grande festival, servisse alla città un palinsesto che copra tutto l'anno. Un palinsesto per cittadini e turisti». Nelle prossime settimane il calendario sarà arricchito con il contributo di tante realtà, prima tra tutte la Camera di commercio.