
Il cast di Tini - La nuova vita di Violetta
Milano, 10 settembre 2015 - Ragazzine in delirio alla fermata della metropolitana di Repubblica a Milano nella speranza di intercettare Martina Stoessel, la mitica Violetta idolo indiscusso delle ragazzine di tutto il mondo, Jorge Blanco (l'affascinante Leon, il suo amore) e la platinata Mercedes Lambre (la sorellastra Ludmilla) impegnate nella presentazione di "Tini - La nuova vita di Violetta". Il film che sarà nelle sale italiane nel 2016.
Per tutta la mattinata una cinquantina di ragazzine hanno intonato diverse canzoni di Violetta, la serie televisiva della Disney dal successo planetario Due di loro impugnavano una bandiera dell'Italia con la scritta "Bienvenida en Italia" nella speranza di dare di persona il benvenuto a Martina.. Alcune piangevano, altre urlavano, frenetiche, sorridendti. Correvano in giro come api impazzite, cercando di entrare all'Hotel Principe di Savoia di Milano arginate da gentili addetti alla security..
All'interno dell'Hotel Violetta, Leon e Ludmilla sorridono, scherzano con la platea, accennano qualche parola di italiano. I personaggi di "Tini - La nuova vita di Violetta" si baseranno su quelli della serie, ma saranno più maturi, diversi. "E' importante chiarire che questo film è a sè, è pensato per un pubblico giovanile, i personaggi crescono e se qualcuno non conosce la serie può comunque guardarlo, è una storia nuova ed emozionante", ha spiegato Mercedes Lambre. "Il mio ruolo - ha aggiunto Jorge Blanco - è basato sul personaggio della serie ma sarà un Leon più maturo, che cresce e sta realizzando il suo sogno nella vita, nella trama si vedranno i problemi che emergono: è un personaggio che si avvicina a quello che stiamo vivendo nella vita professionale, ci avviciniamo a un momento in cui inizieremo a pensare al dopo Violetta".
In "Tini - La nuova vita di Violetta" Martina Stoessel continuerà a cantare e ballare come nella serie e negli spettacoli dal vivo: i brani della colonna sonora, ha annunciato in conferenza stampa, faranno parte del suo primo album da solista che uscirà il prossimo anno. "Ci saranno le canzoni del film ma anche tante altre, abbiamo appena registrato a Los Angeles alcune di queste e il suono è incredibile, siamo molto felici della qualità del prodotto", ha detto Martina. Sul suo futuro professionale, dopo la fine della serie, l'attrice argentina ha dimostrato di avere le idee chiare. "Sono stata molto sicura perchè so che Disney attraverso Violetta trasmette un messaggio positivo per i ragazzi di oggi. Se i figli guardano lo show in tv genitori possono stare tranquilli perchè sanno che non ci sarà nulla di male. I nostri personaggi trasmettono dei messaggi alla gioventù: lottare per i propri sogni, fare quello che si ama, di stare insieme, perdonare, tenere la famiglia e gli affetti vicini, l'amicizia e l'amore - ha detto Martina sul finale - mi piacerebbe tantissimo continuare a trasmettere un messaggio con la mie canzoni alla gente che mi ascolta e ne ha bisogno".