Picchia la compagna e tenta di darle fuoco: arrestato 32enne

Tempestivo l'intervento dei carabinieri, avvisati da un vicino di casa

Vessa la sorella a San Benedetto del Tronto

Vessa la sorella a San Benedetto del Tronto

Milano, 13 dicembre 2020 - Ennesimo caso di violenza sulle donne. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato un pregiudicato marocchino di 32 anni, con le accuse di rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia.

I militari sono intervenuti alle prime luci dell'alba in un appartamento milanese in zona Rogoredo, dove una donna 28enne aveva precedentemente subito l'ennesima aggressione da parte del convivente. La donna oltre a riferire di essere stata piu' volte in passato oggetto di percosse e violenze da parte dell'uomo in preda a raptus di gelosia e di non averle mai denunciate per timore di ritorsioni, ha raccontato di essere stata violentemente picchiata anche in questa occasione, quando al culmine della lite il compagno l'avrebbe cosparsa di benzina contenuta in una bottiglia di plastica, con l'intenzione di darle fuoco.

I militari hanno recuperato l'accendino e la bottiglia con liquido infiammabile in possesso dell'uomo, oltre a un telefono cellulare che lo stesso aveva sottratto alla compagna durante l'aggressione, allo scopo di impedirle di chiamare i soccorsi, fortunatamente allertati da un vicino di casa. Al termine delle formalita' di rito, l'arrestato, su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Milano, e' stato trasferito nel carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro