Un centro sportivo da 12 campi negli spazi vuoti dell’ex Enel Corbetta sale sull’onda del padel

Migration

Sorgeranno dei nuovi campi da padel - lo sport arrivato dal Messico - nella zona della ex Enel, parte della frazione Castellazzo de Stampi di Corbetta. L’area, su cui sarà edificato il nuovo centro sportivo con 12 campi, è privata, ma il progetto è stato messo in piedi con il benestare dell’amministrazione. "È un piano che effettivamente porterà nel nostro territorio un servizio che ad oggi manca – spiega il sindaco di Corbetta Marco Ballarini –. Penso che i progetti di valore sul nostro Comune vadano sostenuti, soprattutto quando riguardano un campo nobile e importante per il benessere di tutti come quello sportivo".

I lavori per la bonifica dell’area degradata e per l’apertura del cantiere sono ormai in fase di avvio e dureranno poco meno di un anno: se tutto va bene, dunque, i primi campi saranno aperti al pubblico già dal prossimo autunno. Il costo del progetto supera il milione ed è stato finanziato da un fondo di investimento; nell’area, oltre i 12 campi, sorgerà anche una zona ristoro e soprattutto uno spazio per eventi che potrà essere utilizzato per manifestazioni dal carattere sportivo. Si tratta, secondo l’amministrazione Ballarini, di un vantaggio per la frazione, il paese e in generale la zona e oltretutto è un progetto in sintonia con la vocazione sportiva di Corbetta, già esplicitata con la nomina di Comune europeo dello Sport 2018.

"Un lavoro intenso con gli uffici e gli operatori privati – è il commento del sindaco Marco Ballarini – e grande soddisfazione per aver recuperato anche questa eredità e sicuramente non può far parte della bellezza di Corbetta".

Camilla Garavaglia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro