Aggredisce e deruba turista a Milano, poi ferisce due uomini durante la fuga: arrestato

Il fatto in piazza Duca d'Aosta davanti alla stazione Centrale: il 22enne ha colpito con un paio di fendenti due uomini che cercavano di bloccarlo

Il pescatore è stato recuperato da una pattuglia dell'Arma

Il pescatore è stato recuperato da una pattuglia dell'Arma

Milano, 12 agosto 2022 - Un giovane di 22 anni è stato arrestato a Milano con l'accusa di rapina e lesioni aggravate, dopo aver derubato un turista e ferito due uomini che avevano tentato di bloccarlo. E' accaduto nella serata di ieri.  Il ragazzo, un cittadino marocchino senza fissa dimora, incensurato, irregolare sul territorio nazionale, ha notato in piazza Duca D'Aosta un turista 21enne di origine egiziana, cittadino statunitense, appena uscito dalla Stazione Centrale. Con una scusa lo ha avvicinato e gli ha sottratto il portafoglio contenente 300 euro e 100 dollari, poi lo ha colpito con un pugno al volto per guadagnarsi la fuga.

L'aggressione è stata notata da due giovani senegalesi di 19 e 22 anni, che si sono subito messi all'inseguimento del ladro, il quale, vistosi braccato, ha raccolto da terra un coccio di bottiglia e li ha colpiti con due fendenti, rispettivamente all'addome e a un polso. L'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile e della compagnia Milano Duomo, unitamente a personale del terzo reggimento Lombardia, ha consentito di fermare il il 22enne e recuperare una parte della refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.

I due giovani senegalesi sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale Fatebenefratelli. L'arrestato, che durante le procedure di identificazione ha accusato un malore, è stato prima accompagnato al Policlinico per accertamenti, poi è stato trasferito al carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro